vaccino
Scuola

Gps scuola: domanda su Istanze online anche per i docenti di seconda fascia

E’ stata stabilita la finestra temporale che andrà dal 5 al 16 agosto valida per la presentazione delle domande per le assunzioni in ruolo da GPS prima fascia + eventuali elenchi aggiuntivi e supplenze al 31 agosto e 30 giugno da Gae e GPS per le supplenze (I e II fascia). L’incontro tra sindacati e ministero voluto fortemente dai primi per discutere di alcune criticità emerse in merito a tutta la procedura, ha avuto l’effetto di congelare la partenza delle istanze che in un primo momento era stata fissata per lo scorso lunedì.Gps scuola: domanda su Istanze online anche per i docenti di seconda fascia

Via alla domanda su Istanze online

Non c’è ancora una comunicazione ufficiale in tal senso, e risulta comunque una situazione particolare considerato che si tratta di una procedura in partenza da domani. Non resta dunque che provare a collegarsi sul sito di Istanze Online da domani 5 agosto per vedere se nell’area riservata è stata attivata l’opzione che consente di procedere con l’inoltro della domanda.

In tutto ciò non è stato definitamente risolto l’altro nodo sollevato dai sindacati, relativo ala mancata pubblicazione, attualmente, delle disponibilità. Che pare saranno pubblicate soltanto a partire dal 10 agosto, quindi a procedura già abbondantemente iniziata.

Si resta in attesa dunque di un annuncio ufficiale da parte del ministero, che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, e che salvo sorprese non dovrebbe contenere delle modifiche rispetto a quanto emerso dall’incontro con i sindacati.

Domanda anche per i docenti di seconda fascia

Al momento è consentito anche ai docenti di seconda fascia la partecipazione all’attribuzione delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno. La domanda va sempre presentata utilizzando la piattaforma che sarà disponibile su Istanze online a partire dal 5 agosto.

La procedura online predisposta dal ministero su Istanze Online consentirà ai candidati di scegliere tra le varie sedi della provincia d’inclusione. Motivo per cui è necessario prendere visione degli avvisi relativi alle immissioni in ruolo e i sindacati. In questo modo si può avere una panoramica completa delle sedi che sono attualmente disponibili.

Leggi anche: Ultime notizie immissioni in ruolo 2021: date per domande su Istanze Online

Leggi anche: Immissioni in ruolo da gps: oggi incontro per sbloccare domande su Istanze Online

L’attribuzione delle supplenze prende in considerazione il punteggio che i candidati che rientrano nella seconda fascia GPS avevano lo scorso anno se nel 2020/21 non hanno avuto una supplenza. Invece vale il punteggio modificato in seguito alla convalida o alla rettifica del punteggio nel caso in cui dopo la supplenza la scuola ha proceduto alla valutazione dei titoli e trasmesso la relativa documentazione all’ufficio scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *