Graduatorie, Gps e supplenze

Graduatorie GPS 2024: piattaforma aperta già da lunedì prossimo per le domande, ma solo se l’ordinanza finale sarà la seconda bozza e non la terza

Già da lunedì prossimo potrebbe essere aperta la piattaforma per la presentazione delle domande utili alla presentazione delle domande valide per l’aggiornamento Gps. Previsti 20–21 giorni per la compilazione. Se l’ultimo dei 20 giorni solitamente disponibili dovesse coincidere con una domenica, probabile che il ministero decida di lasciare aperta la piattaforma fino al lunedì. In ogni caso nelle prossime ore il Ministero indicherà le date della finestra temporale.

Al momento, in base alle indicazioni fornite dal ministero ai sindacati nell’incontro politico di questa mattina, la domanda per l’aggiornamento delle graduatorie Gps potrebbe essere presentata a partire dal 20 maggio.

Perchè questo accada è necessario che l’Ordinanza finale sia la seconda bozza e non la terza. Questo perchè si tratterebbe di una bozza già vagliata dal CSPI, il cui testo potrebbe andare alla firma del Ministro e già da lunedì la piattaforma potrebbe essere aperta per la presentazione della domanda.

In caso contrario, il parere del Cspi richiederebbe circa una settimana ancora e i tempi slitterebbero ulteriormente.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.