Pagamento tredicesima docenti 2023: la data prevista per la ricezione dell’importo su Noipa
Si avvicina la fine dell’anno solare e con essa l’attesa per il pagamento nei confronti del personale scolastico della tredicesima del 2023 da NoiPA? La data è sancita dal contratto collettivo nazionale del lavoro. Non ci sono ancora certezze in questo senso, considerato che da NoiPA non sono ancora arrivate indicazioni.
L’emissione del cedolino
La comunicazione arriverà sul portale NoiPA. Come ogni anno, a breve verrà indicata la data di emissione del cedolino della tredicesima. Certamente il pagamento arriverà nel mese di dicembre, contestualmente all’emissione del cedolino mensile.
Se dovesse essere confermata la data dello scorso anno, rispetto allo stipendio dei dipendenti statali che viene accreditato il 23 di ogni mese, l’ultimo cedolino dell’anno sarò saldato prima, per consentire ai dipendenti di beneficiare dell’importo in vista delle festività natalizie.
Pagamento per il 15
L’accredito della tredicesima è prevista quindi per la metà del mese. Se verrà confermata la data dello scorso anno, quando l’importo è stato visibile su NoiPA dal 28 novembre, nelle prossime due settimane ci saranno novità. Poi il pagamento dovrebbe arrivare per il 15.
Per il calcolo della tredicesima viene presa in considerazione la retribuzione complessiva. Restano fuori gli importi non retributivi come gli aumenti per il lavoro straordinario, le indennità per le ferie, la reperibilità (se opzionale), i rimborsi spese e le indennità sostitutive.
Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.