Concorsi

Concorso Università di Parma 2023: bando da 25 posti amministrativi per diplomati

L’Università degli Studi di Parma ha annunciato la pubblicazione del concorso per il reclutamento di 25 diplomati da inserire nell’Area Amministrativa dell’ateneo. Questa è un’ottima opportunità per coloro che cercano un lavoro stabile e ben retribuito in un ambiente accademico stimolante.

Titolo di studio richiesto

I posti disponibili sono 25, tutti nell’Area Amministrativa, e sono distribuiti tra le sedi di Parma e Piacenza dell’Università. I profili richiesti sono diversi: dal tecnico amministrativo al tecnico informatico, dallo specialista in comunicazione al responsabile dei servizi agli studenti. I candidati devono possedere un diploma di scuola superiore e aver maturato almeno tre anni di esperienza professionale nel campo amministrativo.

Il concorso prevede un processo selettivo articolato in varie fasi. In primo luogo, i candidati devono inviare la domanda di partecipazione entro il 24 Aprile 2023. Successivamente, i selezionati verranno sottoposti ad una prova scritta e ad una valutazione dei titoli, in base alla quale verranno scelti i candidati ammessi alla prova orale. Infine, la Commissione giudicatrice decreterà i vincitori del concorso, che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato nell’Area Amministrativa dell’Università.

I profili cercati

La permanenza nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni rappresenta una clausola contrattuale importante, che permette all’ateneo di garantire la continuità dei servizi e la stabilità del personale. Tuttavia, questo non deve essere considerato come un vincolo eccessivo: l’Università di Parma è un ambiente dinamico e stimolante, che offre molte opportunità di crescita professionale e personale.

In sintesi, il concorso dell’Università degli Studi di Parma rappresenta un’opportunità imperdibile per i diplomati che desiderano lavorare in un ambiente accademico prestigioso e ben organizzato. I posti disponibili nell’Area Amministrativa sono molti e i profili richiesti sono diversi, per cui i candidati avranno la possibilità di scegliere la posizione più adatta alle proprie competenze e interessi. Non perdete tempo: inviate la vostra domanda di partecipazione entro il 24 Aprile 2023 e iniziate il vostro percorso professionale all’Università degli Studi di Parma.