Concorsi

Concorso Università dell’Aquila: assunzioni per amministrativi diplomati, domande entro il 6 aprile

L’Università degli Studi dell’Aquila, sita in Abruzzo, ha pubblicato un annuncio di lavoro per la copertura di cinque posti di lavoro amministrativi. I candidati devono avere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado e un livello di lingua inglese B2 o superiore. La selezione pubblica, aperta a diplomati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle risorse presso l’Area Amministrativa per i Servizi di Internazionalizzazione dell’Università.

Domande entro il 6 aprile

I candidati dovranno presentare la propria domanda di ammissione entro il 6 Aprile 2023 e dovranno soddisfare alcuni requisiti generici, tra cui l’età non inferiore ai 18 anni, la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici e la posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985. Inoltre, i candidati non devono essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento.

Prova preselettiva

La selezione prevede il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, sui temi indicati nel bando. Sarà a discrezione dell’Amministrazione decidere se espletare la prova preselettiva presa visione del numero di candidati ammessi ai concorsi.

Fondata nel 1596, l’Università degli Studi dell’Aquila è una delle più antiche università d’Italia. L’università è organizzata in sette dipartimenti, tra cui Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale, Ingegneria industriale e dell’informazione e di economia, Ingegneria e scienze dell’informazione e matematica, Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente, Scienze fisiche e chimiche, Scienze cliniche applicate e biotecnologie e Scienze umane.

Gli interessati possono consultare il bando per tutte le informazioni necessarie sulla selezione pubblica per amministrativi dell’Università dell’Aquila e inviare la propria candidatura entro il termine stabilito.

Come inviare domanda

Per inviare domanda di partecipazione al concorso dell’Università dell’Aquila per 5 posti di lavoro bisogna presentare istanza online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati. La scadenza è fissata per il 6 Aprile 2023.