Concorsi

Concorso Università di Napoli 2023: basta la licenza media, sei posti disponibili

Nuovo concorso finalizzato all’assunzione di nuovo personale all’Università di Napoli. Sono infatti disponibili sei posti. Alla selezione si può partecipare anche se solo in possesso della licenza media. E’ già possibile presentare domanda di partecipazione al concorso. Il concorso è indetto dall’Università degli studi di Napoli Federico II. Le domande per il concorso possono essere presentate fino al prossimo 8 novembre.

I titoli di studio richiesti

Il bando prevede una procedura per esami finalizzata alla copertura di sei posti di categoria B, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativa. Di questi sei posti, tre sono riservati ai volontari delle Forze armate.

Il titolo di studio minimo per partecipare al concorso è il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado nonché diploma di qualifica professionale compatibile con l’attività lavorativa da svolgere indicata all’art. 1 del presente bando. In alternativa, serve un diploma di istruzione secondaria di primo grado nonché attestato di qualifica rilasciato ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845/78 o titolo equiparabile se rilasciato ai sensi della normativa precedente, compatibile con l’attività lavorativa da svolgere indicata
all’art. 1 del presente bando.

Come presentare domanda

Va bene anche un diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente ad attestato di corso di formazione tenuto da enti pubblici o da istituti legalmente riconosciuti, compatibile con l’attività lavorativa da svolgere indicata all’art. 1 del presente bando;

Naturalmente sono accettati anche i titoli di studio superiori a quelli finora elencati. Ulteriori informazioni sul bando e sulle modalità per presentare domanda di partecipazione sono disponibili a questo link.