Scuole chiuse Cosenza: allerta meteo 26 novembre, ufficiale la decisione
Scuola

Scuole chiuse Cagliari: allerta meteo 16 novembre in Sardegna

Le scuole rimarranno chiuse domani 16 novembre a Cagliari, a causa del maltempo. Anche se non avrebbe voluto, il sindaco Paolo Truzzu, si è visto costretto dall’evidenza dei fatti a emanare un’ordinanza con cui ha disposto per l’intera giornata di martedì la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado con conseguente sospensione delle attività didattiche.

Non solo scuole chiuse

Le chiusure non riguardano soltanto le scuole. Le avverse condizioni meteo hanno suggerito al sindaco di lasciare chiusi anche parchi, impianti sportivi, biblioteche, musei, asili nido. E’ evidente che quelle che negli anni passati, prima della pandemia, potevano essere decisioni da prendere con meno ripensamenti, adesso pesano come macigni.

Dopo due anni di didattica a distanza causa pandemia, privare anche di un solo giorno in più i ragazzi della scuola e delle lezioni in presenza è scelta dolorosa e da prendere in maniera ponderata. Perchè il futuro è ancora incerto e non si sa se la didattica in presenza potrà proseguire con buona regolarità come sta avvenendo in questo avvio di anno scolastico.

Allerta gialla al Centro-Sud

Ma le avverse condizioni meteo e la salvaguardia dell’incolumità pubblica hanno suggerito di emanare il provvedimento di chiusura delle scuola domani 16 novembre a Cagliari. Per domani è di nuovo allerta arancione su parte della Sardegna e allerta gialla in nove regioni del Centro-Sud. Su parte della Sardegna il Dipartimento di Protezione civile ha diramato una allerta arancione per rischio idrogeologico. Il sito della Protezione civile annuncia che domani 16 novembre è allerta meteo arancione per rischio idrogeologico nei seguenti settori della Sardegna: Campidano, Bacini Flumendosa – Flumineddu, Iglesiente.

Leggi anche: Scuole Chiuse a Napoli: allerta meteo Campania martedì 16 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *