Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Gps 2024: oggi nuova informativa ministeriale sulla pubblicazione dell’Ordinanza per le graduatorie provinciali

Oggi nuova informativa ministeriale sulla pubblicazione dell’Ordinanza sulle graduatorie provinciali 2024. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha convocato oggi, 7 maggio, le organizzazioni sindacali della scuola per fornire ulteriori informazioni sull’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) del 2024. L’incontro si concentrerà sulla imminente pubblicazione di una nuova Ordinanza Ministeriale che regolerà questo aggiornamento. Le nuove graduatorie saranno valide per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026.

Poiché il nuovo regolamento per le supplenze dei docenti è ancora in fase di definizione, le graduatorie saranno aggiornate attraverso un’Ordinanza Ministeriale, come previsto dal Decreto Milleproroghe 2024, già convertito in Legge. Si attende quindi la pubblicazione di questa Ordinanza Ministeriale che sostituirà quella del 6 maggio 2022 e regolerà l’aggiornamento delle graduatorie per i prossimi due anni scolastici.

Il Ministero ha già presentato una bozza dell’Ordinanza Ministeriale al CSPI a febbraio e successivamente, a aprile, una nuova bozza che ha tenuto conto di alcune modifiche richieste dal CSPI e dai sindacati. Inoltre, il Ministero ha già predisposto una pagina informativa sull’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze del 2024/2026.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.