Scuola

Prova scritta concorso docenti 2024: dove vedere le date e gli elenchi dell’abbinamento sede-candidato

Oggi è il primo giorno in cui non è più possibile presentare domanda di iscrizione al prossimo concorso scuola 2024, e al momento non è prevista alcuna riapertura della finestra temporale anche in virtù del fatto che la procedura è proseguita in queste settimane senza particolari intoppi che rendano necessario un provvedimento del genere.

Le date delle prove scritte

Conclusa la procedura di presentazione delle domande, ora c’è attesa per conoscere i dati da parte del ministero che daranno un segnale circa il numero di partecipanti alla procedura. Poi, soprattutto, si attendono le date per le prove scritte. Non ci sono ancora certezze ne smentite, per cui si va avanti considerando valida l’ipotesi iniziale in base alla quale le prove scritte dovrebbero svolgersi a febbraio.

Non ci sono motivi per pensare che si possa rinviare il tutto, sia perchè c’è necessitò di concludere la procedura prima possibile, per consentire poi le immissioni in ruolo in vista del prossimo anno scolastico, sia perchè in autunno incombe poi il secondo concorso scuola 2024, quello strettamente correlato alla partecipazione e alla conclusione dei percorsi abilitanti per i docenti.

La sede delle prove

La data della prova scritta sarà pubblicata sul portale InPA. Si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

Gli elenchi dell’abbinamento sede – candidato saranno pubblicati dall’USR di riferimento (quello della regione scelta nella domanda) almeno 15 giorni prima rispetto al giorno della prova. Ecco gli indirizzi degli USR

Sarà unica per ciascun candidato. Fanno eccezione coloro i quali partecipano sia al concorso infanzia primaria che secondaria.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.