Noipa

Noipa cedolino gennaio 2024 visibile: stipendio disponibile da APP della CIE (Carta di identità elettronica)

In attesa che la sezione consultazione pagamenti di Noipa venga ripristinata, le attenzioni dei dipendenti pubblici, appartenenti al personale scolastico (dunque docenti e ata ma non solo) sono concentrate sulle novità che riguardano il pagamento dello stipendio di gennaio 2024.

La funzione consultazione pagamenti

Il tutto mentre è ancora in corso la problematica riguardante il mancato pagamento degli stipendi arretrati dei supplenti brevi docenti e ATA, che in alcuni casi ormai anche da quattro mesi sono in attesa di veder erogato quanto spetta loro in virtù del servizio svolto e mai saldato.

Tornando al pagamento degli stipendi di gennaio 2024 dei docenti e ata di ruolo, la curiosità è per capire se si farà in tempo a ripristinare la funzione Consultazione pagamenti ormai fuori servizio dal mese di dicembre.

Come visualizzare il cedolino di gennaio 2024

Se non verrà ripristinato il servizio, non si potrà fare altro che aspettare il caricamento del cedolino a ridosso del pagamento nell’area personale di NoiPA. Ma Orizzonte Scuola propone una soluzione alternativa che in alcuni casi potrebbe essere utilizzata per risolvere la problematica.

E’ necessario in questo senso scaricare l’APP della CIE. In questo modo, sarà possibile accedere alla sezione Stipendiali. A quel punto bisogna seguire il seguente percorso:

  • Visualizzazione contratti scuola
  • Consultazione ordini pagamento
  • All’interno della sezione è già presente il 2024 e si può impostare la RICERCA.

Gli importi

In questo modo sarà visibile l’importo della mensilità di gennaio. Tralasciando la mensilità di dicembre, caratterizzata da una serie di elementi unici che hanno reso l’importo non confrontabile con gli altri dell’anno, è probabile che l’importo del cedolino di gennaio 2024 nella stragrande maggioranza dei casi possa essere assimilabile a quello di novembre 2023. Ma come sempre è necessario valutare caso per caso dal momento che non si può fare una valutazione unica per tutti i dipendenti della scuola.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.