Noipa

Consultazione pagamenti Noipa non funziona: bisogna aspettare la pubblicazione del cedolino di gennaio prevista per il 18

Proseguono le problematiche dei dipendenti del mondo della scuola che non riescono ad accedere alla sezione consultazione pagamenti di Noipa. Sezione che ancora non funziona nonostante il mese di gennaio sia ormai in corso e nonostante la problematica doveva chiudersi con la mensilità di dicembre, almeno stando a quanto comunicato nelle scorse settimane.

Il ripristino delle piene funzionalità

In mezzo l’incertezza sui reali danni che l’attacco hacker dello scorso mese può aver comportato per i sistemi di Noipa e sulla sicurezza di tutto il sistema. Le rassicurazioni di Noipa naturalmente vanno prese in considerazione, ma si stanno scontrando con una serie di problematiche che gli utenti del sito non credevano sarebbero andate avanti così a lungo.

Pesa anche l’incertezza su quale possa essere una data credibile di ripristino delle funzionalità di sistema, a cominciare proprio dalla sezione consultazione pagamenti ancora fuori uso.

Gli importi di gennaio 2024

La realtà dei fatti è che al momento gli importi degli stipendi NoiPA di gennaio 2024 non sono ancora visibili. Sono moltissimi gli utenti che provano ad accedere al servizio ‘Consultazione pagamenti’, ma riscontrano l’impossibilità di riuscirci dal momento che l’accesso è inibito dallo scorso dicembre per manutenzione.

Probabile che a questo punto sarà necessario aspettare la pubblicazione del cedolino per visualizzare gli importi. La soluzione alternativa in queste ore sembra rappresentata dal provare ad accedere a NoiPA con CIE, per riuscire a consultare gli importi. Ma sembra che non tutti riescano a farlo.

Il tentativo con Cie

Una cosa è certa, con Spid non si riesce ad accedere, per cui l’alternativa sembra essere provare con CIE. Altra certezza il fatto che da APP il servizio al momento è ancora inaccessibile per tutti. Per cui ora come ora non si può fare altro che aspettare il cedolino mensile, la cui pubblicazione è prevista intorno al 18 di gennaio.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.