Concorsi

Concorso operatore con licenza media: domande entro il 22 novembre 2023

Non sono frequenti i concorsi che consentono la partecipazione anche a chi è soltanto in possesso dell’assolvimento dell’obbligo scolastico, ed è anche questo a rendere particolarmente interessante il bando emanato dall’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) AltaVita Istituzioni Riunite di Assistenza (IRA) di Padova, finalizzato al reclutamento di operatori d’appoggio ai servizi istituzionali.

Le mansioni

In tutto sono disponibili due posti che prevedono assunzione a tempo indeterminato. E’ già possibile candidarsi per questo concorso, ma è meglio non perdere troppo tempo considerato che la scadenza fissata per la presentazione delle domande è per il 22 novembre 2023.

Che tipo di mansioni saranno richieste a chi verrà assunto? Le attività principali da svolgere possono essere così riassunte:

Servizio Assistenziale: principalmente pulizia dei locali di soggiorno e degli ospiti, supporto ad altre figure nell’assistenza agli anziani, sanificazione, movimentazione di materiali vari, lavaggio stoviglie, gestione refettori e attività connesse;
Servizi Generali: principalmente trasporti, sanificazione, facchinaggio, giardinaggio, piccole manutenzioni e attività connesse.

Richiesta esperienza

Oltre ai requisiti generici, è richiesta un minimo di esperienza nel settore. Nello specifico, si richiede di essere in possesso di esperienza con regolare contratto di lavoro ovvero come titolare di impresa individuale, in servizi attinenti alle mansioni da ricoprire per almeno due mesi rapportato al tempo pieno (36 ore).

Il concorso prevede una prova scritta a contenuto teorico pratico ed una orale.

Come presentare domanda

Chi è interessato al concorso e ritiene di essere in possesso dei requisiti richiesti, oltre alla giusta motivazione, può presentare domanda di partecipazione al concorso per operatori d’appoggio ai servizi istituzionali indetti da IPAB Altavita entro le ore 18.00 del 22 novembre 2023 utilizzando la modalità telematica offerta dal portale inPA.

Non è però l’unica modalità consentita: in alternativa infatti si può presentare domanda redatta in base allo schema allegato al bando a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Mazzini n. 14 a Padova o a mezzo raccomandata A/R, allo stesso indirizzo.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.