Concorsi

Concorso messi comunali terza media: nuovo bando disponibile, domande entro il 12 ottobre

Nuova opportunità di lavoro per chi è in possesso del solo requisito della terza media grazie al nuovo bando di concorso pubblico comunale di Palazzolo Sull’Oglio utile al reclutamento di Messi Comunali. Il contratto di lavoro dei dipendenti che verranno assunti sarà a tempo indeterminato. Sono già disponibili i requisiti specifici richiesti e le informazioni utili per presentare domanda di partecipazione.

Scadenza della presentazione della domanda

Manca meno di un mese alla chiusura della finestra temporale utile alla presentazione della domanda, considerato che il termine ultimo indicato nel bando è del 12 ottobre 2023.

Le assunzioni saranno perfezionate dal Comune di Palazzolo Sull’Oglio. Le mansioni saranno quelle riservate ai vincitori di concorso per amministrativi, anche detti messi comunali.

Il titolo di studio richiesto

Oltre ai requisiti generali comuni ai concorsi indetti sul suolo italiano, ci sono anche requisiti specifici per questo tipo di concorso, tra i quali rientra il titolo di studio richiesto, che nel caso specifico non è particolarmente severo. Basta infatti il possesso del Diploma di scuola dell’obbligo, corsi biennali o triennali di formazione professionale attinenti al profilo (segretari d’azienda, impiegati, addetti alle mansioni d’ufficio, ecc.) o titoli riconosciuti equipollenti dalla normativa vigente con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza.

Come presentare domanda di partecipazione

Richiesto anche il possesso di una patente di guida categoria “B”. Per chi fosse interessato alla presentazione della domanda, considerati i requisiti richiesti è possibile reperire ulteriori informazioni direttamente sulla pagina dedicata al concorso del sito web ufficiale del Comune.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale.