Concorsi

Concorso autista scuolabus non scaduto: basta la licenza media, domande entro il 28 settembre

Il servizio scuolabus è uno dei più richiesti e apprezzati dalle famiglie degli alunni che in questi giorni si stanno cimentando con l’inizio del nuovo anno scolastico. Impegni di lavoro e altre difficoltà quotidiane impediscono a tutti i genitori di essere presenti all’entrata e all’uscita della scuola dei propri figlie. Ecco allora che il servizio di scuolabus diventa uno strumento indispensabile per affiancare le famiglie nella gestione quotidiana degli appuntamenti con l’istruzione dei propri figli.

Scadenza per la presentazione della domanda

Ecco perchè è particolarmente urgente la ricerca di autisti di scuolabus segnalato con il bando comunale di recente emanazione.

Le selezioni per le assunzioni per Autisti di Scuolabus sono già aperte e sono già disponibili i requisiti richiesti e le informazioni per poter inviare la domanda di partecipazione e avere buone possibilità di veder accolta la propria candidatura ed eventualmente ottenere il lavoro desiderato. La prima cosa da segnalare con il circoletto rosso sul calendario è che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 settembre 2023.

I requisiti minimi

Ci sono una serie di requisiti generici necessari per poter essere presi in considerazione, ma nello specifico è importante ricordare che sono requisiti comuni a tutti i concorsi di questo tipo. Quelli più importanti sono quelli specifici, e che riguardano il titolo di studio e non solo. Nello specifico, è necessario essere in possesso di patenti di guida di categoria B e D, e corso abilitante CQC per il trasporto persone di 120 ore. per quel che riguarda il titolo di studio invece, è sufficiente essere in possesso della sola licenza media.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale.

Come presentare domanda

Le assunzioni per autista di scuolabus sono effettuate dal Comune di Valduggia. Chi volesse consultare tutte le informazioni relative al bando di concorso e le modalità specifiche per la presentazione della domanda (ci sono ancora dieci giorni di tempo per presentare la propria candidatura) possono fare riferimento al sito ufficiale in cui sono elencati tutte i dettagli.