Scuola

Concorsi per insegnanti ed educatori scuola infanzia: due nuovi bandi, domande entro il 4 settembre

Nuovi bandi di concorso disponibili per insegnanti ed educatori per merito delle procedure rese note dal Comune di Civita, in provincia di Cosenza (Calabria). L’ente ha infatti necessità di reperire risorse da inserire all’interno del proprio organico e per questo ha reso pubblici due nuovi concorsi riservati alle figure di insegnanti ed educatori.

I requisiti

Nel bando sono contenuti i dettagli relativi alle necessità del Comune e ai requisiti che dovranno avere i partecipanti ai concorsi. Per reclutare il personale necessario, il Comune ha pubblicato due bandi di concorso finalizzati all’assunzione a tempo determinato e parziale (22 ore settimanali) di un Insegnante Scuola dell’Infanzia comunale e di un Educatore d’Infanzia.

C’è ancora tempo per presentare le domande di partecipazione. La finestra temporale individuata dal Comune perchè le domande siano valide è fissata con chiusura al prossimo 4 settembre 2023. I candidati verranno innanzitutto giudicati in base ai titoli posseduti, ma poi la selezione proseguirà con l’espletamento di una prova d’esame scritta.

I punti conseguibili

Ogni candidato avrà a disposizione un punteggio massimo complessivo di 40 punti da raggiungere. Si può ottenere questo risultato mediante il conseguimento di massimo 4 punti per il titolo di studio, 6 punti per i titoli di servizio e 30 punti per la prova scritta.

Chi volesse conoscere ulteriori e specifici dettagli per quel che riguarda le modalità attraverso cui verranno svolte le prove d’esame e le materie oggetto delle prove deve fare riferimento ai bandi pubblicati sul sito ufficiale del Comune.

I bandi

E’ invece già attiva la pagina relativa alla piattaforma che consente di presentare domanda di partecipazione. Si tratta di due piattaforme distinte cui fare riferimento a seconda che si voglia prendere parte al concorso per insegnanti o a quello per educatori del Comune di Civita. Per entrambi, però, la scadenza fissata è quella del 4 settembre 2023, attraverso il Portale “InPA”. Questi i link diretti per iscriversi al concorso:

pagina candidatura concorso insegnanti;
pagina candidatura concorso educatori.