Concorsi

Concorso per educatori asilo nido: domande entro il 10 aprile, assunzioni a tempo pieno e indeterminato in Comune

Nuovo concorso per educatori asilo nido: via alle domande, scadenza il 27 luglio 2024

Il Comune di Pavia, in Lombardia, ha annunciato l’apertura di un bando di concorso per la selezione di educatori di asilo nido. Questa posizione, a tempo indeterminato e a tempo pieno, sarà assegnata al Settore 3 – Scuola, Politiche giovanili e Cultura. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 10 aprile 2024.

I requisiti

I requisiti generali per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o i requisiti equivalenti, maggiore età, diritti civili e politici, idoneità fisica, elettore politico attivo, e una serie di condizioni legali come non essere stati destituiti o dispensati da un impiego pubblico per motivi disciplinari o di rendimento insufficiente. È richiesta inoltre l’assenza di condanne penali o procedimenti legali in corso che possano impedire l’assunzione presso una pubblica amministrazione.

In termini di requisiti specifici, i candidati devono possedere una laurea triennale di primo livello o superiore o un diploma di laurea correlato al campo richiesto nel bando.

Il ruolo dell’educatore di asilo nido si concentra sulle funzioni socio-educative per bambini dai 0 ai 3 anni, oltre a svolgere altre mansioni assegnate dal datore di lavoro.

Le prove

Il processo di selezione comprende due prove d’esame, una scritta e una orale, che coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui psicologia e pedagogia dell’età evolutiva, progettazione educativa, gestione sociale dei gruppi, integrazione dei bambini con disabilità, normativa relativa ai servizi per la prima infanzia e altri aspetti correlati al ruolo.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente online entro la data di scadenza, utilizzando le credenziali SPID / CIE / CNS o eIDAS. È necessario fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) durante la registrazione.

Ulteriori dettagli sul concorso, inclusi il bando completo e altre informazioni, sono disponibili sul portale inPA del Comune di Pavia.

Il diario delle prove d’esame sarà reso noto attraverso il sito internet del Comune di Pavia e il Portale del Reclutamento inPA.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti su scuola, concorsi e offerte di lavoro in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *