Concorsi

Nuovo bando per addetti mensa in scuole e asili nido: i requisiti per partecipare

Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte e allora urge da parte delle strutture completare il proprio organico in modo da farsi presentare proni al primo suono della campanella. Va letta in questo senso la nuova selezione avviata da Ristoritaly, azienda che opera nel campo della ristorazione collettiva, finalizzata alla ricerca di addetti mensa e cuochi da impiegare presso asili nido, centri estivi, enti religiosi, scuole e strutture sanitarie.

Le mansioni principali

I posti di lavoro verranno assegnati in tutto il Lazio. Le mansioni richieste a coloro i quali presenteranno la propria candidatura sono quelle inerenti la gestione di una mensa, con l’aggiunta che si dovrà avere a che fare anche, in caso di impiego presso gli asili nido, con bambini di piccola età.

Le mansioni principali, in ogni caso, sono quelle di preparare e distribuire pasti, svuotare vassoi e carrelli, mantenere puliti e in ordine gli spazi.

Per poter partecipare è necessario non avere un’età superiore ai 50 e ai 52 anni. E’ anche richiesto avere esperienza nel tipo di attività richiesta e aver già svolto questo genere di mansioni. Sarà anche valutata e apprezzata la passione per la cucina di alta qualità. Ecco il link per inviare la propria candidatura.

I requisiti

Per gli addetti alla mensa i requisiti sono

Età massima: 50 anni (preferibilmente di sesso femminile).
Esperienza consolidata nel settore, all’interno di cucine dove vengono prodotti pasti per comunità;
Personalità con voglia di imparare ed attenersi alle indicazioni che saranno fornite nel periodo formativo;
Interessata a creare spirito di squadra con i propri colleghi.

Per il ruolo di cuoco i requisiti sono:

Età massima: 52 anni.
Passione verso la cucina di qualità;
Personalità con voglia di imparare ed attenersi alle indicazioni che saranno fornite nel periodo formativo (Ristoritaly propone dei corsi di formazione ai propri chef al fine di uniformare il proprio livello qualitativo);
Esperienza consolidata nel settore, sia come cuoco all’interno di ristoranti di vario genere, sia all’interno di cucine dove vengono prodotti pasti per collettività;
Interessato a creare spirito di squadra con i propri colleghi.