Concorsi

Concorso ministero della difesa 1452 posti: 1139 assunzioni per diplomati domande entro il 28 agosto

Nuovo concorso bandito dal Ministero della Difesa per il 2023 che mette in palio ben 1452 posti. A rendere particolarmente interessante questo bando, il fatto che sia aperto a posizioni cui possono prendere parte anche coloro i quali sono in possesso soltanto del diploma. Non tutte le posizioni aperte però sono accessibili con il diploma: alcune sono riservate a chi è in possesso della laurea.

Sedi in tutta Italia

Il concorso in realtà si compone di due bandi distinti da parte del Ministero della Difesa. Le 1452 assunzioni di diplomati e laureati saranno effettuate distribuendo il personale in varie sedi in tutta Italia.

Contratti a tempo indeterminato

Grazie a queste nuove selezioni pubbliche, sarà possibile il reclutamento di 1139 assistenti tecnici e di 313 funzionari. Tutte le assunzioni comporteranno la firma di un contratto a tempo indeterminato, nei ruoli del personale civile del Ministero.

La scadenza della domanda

C’è ancora tempo per presentare la propria candidatura, considerato che la finestra temporale individuata dal ministero utile a presentare le propria domanda scade il 28 agosto 2023. In questo senso si registra una proroga della stessa considerato che inizialmente la data ultima sancita era del 27 agosto 2023.

Possono partecipare anche i diplomati

Chi intende partecipare ai concorsi Ministero della Difesa 2023 deve dunque presentare entro i termini indicati la propria candidatura utilizzando l’unica modalità consentita, ovvero quella online facendo riferimento al portale web del reclutamento inPA. In questo senso si può fare riferimento a questi due link presenti nelle pagine dedicate ai concorsi:

1139 posti per assistenti tecnici (diplomati);
313 posti posti per funzionari (laureati).

Si può partecipare per un solo profilo professionale

La decisione del ministero di differire di un giorno la scadenza ultima per la presentazione della domanda dipende dai problemi e disservizi del portale inPA. E’ bene ricordare che è consentita la partecipazione per un solo profilo professionale tra quelli inseriti a bando.