Scuola

Scuole chiuse domani Sicilia: allerta meteo mercoledì 30 novembre, i comuni dove non ci saranno le lezioni

Rimane alta l’allerta meteo in Sicilia, con una fase di preallarme su tre settori dell’Isola. I sindaci confermano la decisione di chiudere le scuole in molti comuni. Le scuole rimarranno chiuse anche domani 30 novembre a Taormina, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Sant’Alessio Siculo, Savoca, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme.

Allerta meteo arancione

E’ la conseguenza della nuova allerta meteo arancione sulla Sicilia orientale. Molte le scuole che rimarranno chiuse nei comuni jonici. La protezione civile conferma il livello di allerta meteo arancione con fase di preallarme sulla Sicilia nord-orientale.

Allerta anche sul settore messinese e jonico. In virtù del nuovo bollettino emanato oggi pomeriggio dalla Protezione civile regionale, l’allerta riguarderà anche la giornata di mercoledì 30 novembre.

Le condizioni meteo

A preoccupare principalmente il persistere precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-orientale tirrenica, con apporti al suolo moderati e sparse, a carattere di rovescio o temporale, su zone centro-orientali, con cumulate localmente moderate.

Ma ci saranno anche nevicate al di sopra dei 1200-1400 metri sui rilievi, con apporti al suolo moderati e mari da molto mossi ad agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; molto mossi i restanti bacini occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali raffiche di vento.

Scuole chiuse domani Sicilia

Le scuole rimarranno chiuse anche domani 30 novembre a Taormina, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Sant’Alessio Siculo, Savoca, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme.