Scuola

Scuole chiuse Napoli: allerta meteo Campania 26 novembre, l’elenco completo dei comuni che chiudono le scuole

Si chiude in anticipo la settimana scolastica per i ragazzi di Napoli in virtù dell’allerta meteo su tutta la Regione che ha suggerito al sindaco del capoluogo campano e a quelli di altri comuni della regione di chiudere le scuole per la giornata di sabato 26 novembre.

Il maltempo in Campania

Il maltempo non dà tregua in Campania e allora la decisione è quella di chiudere molte scuole in diversi Comuni della Campania. Il provvedimento, già preso nei giorni scorsi, è stato necessario in seguito all’allerta meteo arancione per temporale, vento forte, rischio frane e allagamenti e mareggiate che si abbatterà sulla regione dalle ore 21,00 di stasera e per le successive 24 ore, fino alle ore 21,00 di domani.

Una chiusura che si unisce a quella già programmata di molti istituti scolastici sia pubblici che privati, solitamente chiusi per il riposo settimanale del sabato. Chiuderanno invece anche quelli che di solito restano aperti.

Non solo scuole chiuse

Già decisa la chiusura a Napoli, Torre Annunziata e Torre del Greco. Proprio nel capoluogo campano, il sindaco Gaetano Manfredi ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura anche dei parchi, di Castel dell’Ovo e del Maschio Angioino e di tutte le scuole.

la decisione è arrivata in seguito alla comunicazione da parte della Protezione Civile della Regione Campania circa l’allerta meteo per piogge e temporali associati a vento forte e mare molto agitato valido a partire dalle 21 di oggi, venerdì 25 novembre e fino alle 21 di domani, sabato 26 novembre sull’intero territorio regionale.

L’elenco completo dei comuni

Questi i comuni campani che hanno disposto la chiusura delle scuole sabato 26 novembre 2022, ma in serata potrebbero aggiungersene altri in caso di peggioramento delle condizioni meteo: Napoli, Torre Annunziata, Angri
Torre del Greco, Nocera Inferiore, Sarno, Pellezzano, Pietradefusi, Ischia, Piedimonte Matese, Procida, Casamicciola Terme, Scafati, Lacco Ameno.