Scuola

Scuole chiuse Campania mercoledì 23 novembre: allerta meteo, ordinanze per Benevento e Agropoli

Ancora allerta meteo in Campania, anche se di intensità minore rispetto alla giornata di oggi. La protezione civile ha diramato l’allerta meteo gialla sulla Campania per la giornata di domani, mercoledì 23 novembre. Questo perchè non sono previste piogge, e il livello di criticità è stato definito “ordinario per rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta”.

Le condizioni meteo

Oggi invece la giornata è stata caratterizzata dall’allerta arancione, in virtù del rischio fino alla mezzanotte di temporali di forte intensità su tutto il territorio della Campania. A preoccupare maggiormente le raffiche di vento molto forti, provenienti da Sud-Sud-Ovest, che stanno soffiando fino a 50 chilometri orari e che hanno portato alla decisione di chiudere molte scuole a Napoli e in provincia.

Scuole chiuse ad Agropoli e Benevento

A causa delle condizioni meteo, in due comuni le scuole resteranno chiuse anche mercoledì 23 novembre. Le scuole che restano chiuse anche domani 23 settembre sono quelle di Agropoli e Benevento. Queste almeno le decisioni prese fino a questo moment, ma non è escluso che il peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore possano suggerire ulteriori provvedimenti in tal senso che sarebbero prontamente comunicate dai primi cittadini dei rispettivi comuni tramite apposite ordinanze, solitamente diramate mediante i canali ufficiali o anche i social network.