Ata

Esiti trasferimenti Ata 2022: in totale sono disponibili 27.704 posti dopo i movimenti, tutti i risultati nella sezione apposita di Istanze Online

Finalmente disponibili, dopo la proroga decisa da ministero, gli esiti della mobilità del personale ATA per l’anno scolastico 2022/23. L’elenco completo è stato fornito dagli Uffici scolastici che hanno provveduto a pubblicare gli esiti di coloro che hanno ottenuto il trasferimento. Ogni candidato ha poi ricevuto personalmente comunicazione relativa sull’indirizzo email indicato.

L’elenco completo

L’elenco di coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è consultabile presso l’albo online dell’Ufficio territoriale di destinazione. Ogni nome è completo della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo, delle eventuali precedenze. Gli assistenti tecnici trovano i loro nominativi completi dei codici delle aree professionali richieste nella domanda.

Come detto tutto il personale che ha ottenuto il trasferimento o il passaggio ha ricevuto apposita comunicazione dl provvedimento presso l’Ufficio territoriale cui è stata presentata la domanda e per posta elettronica all’indirizzo inserito nel portale Istanze online.

Le altre comunicazioni

Oltre alla pubblicazione degli elenchi e alla comunicazione del provvedimento alle istituzioni scolastiche, gli Uffici territorialmente competenti provvedono alle relative comunicazioni:
a) all’istituzione scolastica di provenienza;
b) all’istituzione scolastica di destinazione;
c) alla competente ragioneria territoriale dello Stato.

Anche coloro i quali non hanno ottenuto il trasferimento ricevono comunque comunicazione per posta elettronica all’indirizzo inserito su Istanze online. Tutto il personale ha la possibilità di consultare, mediante la funzione attiva su Istanze online, l’esito della propria domanda.

Ogni candidato può verificare la propria posizione sul sito dell’ufficio scolastico di proprio interesse.

Le statistiche

In base ai dati forniti dal Ministero, le domande elaborate sono state 32.770, delle quali 31.860 per la mobilità territoriale e 910 per quella professionale.

Gli ATA effettivamente coinvolti sono stati 29.183. Sono escluse le domande non accoglibili. Si dividono in 18.847 donne, 10.336 uomini. Ogni ATA poteva presentare più domande. Le domande accolte in tutta Italia sono state 23.158. In totale sono il 79,4% delgi ATA che hanno partecipato alla mobilità ordinaria. In tutto sono state accolte 22.864 domande di mobilità territoriale e 294 domande di mobilità professionali, per un totale di 2.017 spostamenti di ATA fuori regione. In totale sono disponibili 27.704 posti dopo i movimenti.