Ata

Nuovo concorso Ata ex Lsu: 590 posti disponibili, assunzioni dal 1° settembre 2022

Sta per essere avviato un nuovo concorso per il personale ATA ex LSU, con il quale verranno assunti nella scuola altri lavoratori socialmente utili. Con questo concorso verranno coperti i posti residuati dall’ultimo bando per gli ex LSU ATA. E’ un concorso inserito negli emendamenti alla Legge di Bilancio 2022. Un emendamento con il quale viene autorizzato il MIUR a bandire un nuovo concorso per assumere gli ATA ex LSU e appalti storici.

590 posti disponibili

Con questa autorizzazione, scattano nuove assunzioni in ruolo su posti residui, da effettuare tramite un nuovo concorso per gli ex LSU ATA. In totale sono 590 i posti disponibili, residuati dalla precedente procedura selettiva.

Questo nuovo concorso è rivolto al personale ex LSU e Appalti storici che, pur possedendo i requisiti necessari, non ha potuto partecipare al precedente bando perchè mancavano posti nella provincia di appartenenza. Con questo nuovo bando ATA saranno assunti, dal 1° settembre 2022, gli appartenenti al personale con almeno 5 anni di servizio, anche non continuativi, comprensivi degli anni 2018 e 2019, nei servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, che non ha potuto partecipare alle procedure di internalizzazione per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza.

Assunzioni dal primo settembre 2022

Questo nuovo concorso ATA ex LSU si svolge su base provinciale. Possono partecipare coloro i quali non hanno potuto partecipare al precedente bando perchè non è stato indetto il concorso per la loro provincia. Il concorso darà vita a una graduatoria nazionale, che servirà per l’immissione in ruolo sui posti residuati.

Questi i requisiti richiesti per partecipare al concorso:

  • un diploma di scuola secondaria di primo grado;
  • almeno 5 anni di servizio, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, nei servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

I vincitori del concorso ATA ex LSU verranno assunti dal 1° settembre 2022 e saranno a tempo indeterminato.