Il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino ha annunciato l’apertura di un concorso per l’assunzione di funzionari della comunicazione nel proprio organico di personale ATA (Assistenti Tecnici Amministrativi). Il concorso prevede l’assunzione a tempo indeterminato di un candidato e offre la possibilità di partecipare fino al 9 aprile 2024.
I requisiti
I requisiti richiesti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, un’età non inferiore ai 18 anni, la godibilità dei diritti civili e politici, idoneità psico-fisica all’impiego, e l’assenza di precedenti di destituzione, dispensa o licenziamento da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o espulsione dalle Forze Armate. Inoltre, è richiesta la regolarità nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo, e il possesso di una Laurea Triennale nell’Area Umanistico-Sociale o un Diploma di Laurea equiparato.
Le prove
Il processo di selezione prevede una valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, incentrate su vari argomenti tra cui la capacità di creare e progettare contenuti comunicativi, conoscenze informatiche relative alla gestione di social network e siti web, la conoscenza del mondo della comunicazione e dei canali di comunicazione web e social del Conservatorio, nonché la familiarità con normative e terminologie specifiche.
La domanda
La presentazione della domanda di ammissione al concorso deve avvenire entro il termine stabilito attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo specificato nel bando. È previsto un contributo non rimborsabile di €10,00 per la partecipazione al concorso.
Il bando completo, contenente tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso, è disponibile sul sito web del Conservatorio e sul portale inPA. Le comunicazioni relative alla procedura, inclusi eventuali avvisi riguardanti la preselezione e le prove selettive, saranno pubblicate sui medesimi canali di comunicazione.