Scuola

Scuole chiuse Calabria: allerta meteo rossa 26 novembre aggiornamento in tempo reale

Allerta meteo rossa prevista per domani in Calabria. Le fasce di allerta meteo sono tre: gialla, arancione e rossa Quest’ultima, è quella peggiore, ed è stata diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani, venerdì 26 novembre, in Calabria. Per questo si prevede che molti Comuni possano decidere di lasciare chiuse le scuole. L’allerta meteo rossa riguarderà la fascia tirrenica cosentina. In questa zona della regione , diversi sindaci di diversi comuni stanno valutando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Elenco scuole chiuse in Calabria

Al momento è questo l’elenco dei comuni in cui i Comuni dove i sindaci hanno deciso di chiudere gli istituti scolastici per ì domani, venerdì 26 novembre. L’aggiornamento dell’elenco è in tempo reale.

  • Luzzi (Cosenza)

Il maltempo che ha colpito nelle ultime ora la Calabria proseguirà, anche intensificandosi in alcune zone, anche nella giornata di domani, venerdì 26 novembre. Per questo la Protezione civile ha emanato un nuovo bollettino di allerta meteo. Allerta meteo che per quel che riguarda la fascia tirrenica cosentina, sarà addirittura rossa.

Allerta meteo arancione: ecco dove

Resta invece l’allerta meteo arancione per la costa tirrenica del Catanzarese e del Vibonese, mentre sul resto della regione è prevista una allerta gialla. Il maltempo inizierà già a colpire nella serata di giovedì, in virtù di un peggioramento che interesserà tutta la fascia ionica calabrese, per la quale è già stata emanata l’allerta arancione.

Le zone colpite dall’allerta meteo arancione potrebbero decidere di tenere chiuse le scuole, per evitare traffico e congestionamenti legati agli spostamenti con mezzi pubblici e privati. La decisione di chiudere le scuole però non riguarda la protezione civile, che può dare pareri in questo senso, ma i sindaci dei singoli comuni. Nel caso di decisione di chiusura scuole, entro stasera verranno emanati relativi comunicati attraverso i canali ufficiali comunali oltre a quelli della protezione civile e di vari istituti scolastici. Per le zone in allerta meteo gialla le probabilità di chiusura delle scuole sono molto basse.