Scuola

Scuole chiuse Catanzaro: allerta meteo 25 novembre in Calabria

Torna il maltempo sulla Calabria e la protezione civile dirama una nuova allerta meteo sulla Regione in vista delle piogge in arrivo per domani 25 novembre. Le previsioni del tempo annunciano piogge diffuse e temporali sparsi sulla zona jonica centrale. Previste anche mentre piogge sparse e temporali isolati sul versante sud della zona jonica e della zona tirrenica. Probabile che il sindaco di Catanzaro, nelle prossime ore, dirami il comunicato relativo alla decisione di la chiusura degli istituti scolastici in città.

Scuole chiuse Catanzaro: allerta meteo 25 novembre in Calabria

Chiusura scuole Catanzaro

Prevista invece allerta meteo arancione, seconda solo a quella rossa per gravità, nella giornata di domani in cinque delle otto zone in cui è divisa la Calabria. E’ la decisione della Protezione Civile regionale in base alle previsioni previste per la giornata di domani 25 novembre. Probabile che si decida per la chiusura scuole a Catanzaro.

Le coinvolte dal maltempo vedono interessata anche la provincia di Catanzaro sia nella parte jonica che in quella tirrenica e i rispettivi entroterra. La comunicazione è stata data in seguito all’ultimo bollettino di allertamento della stessa Protezione civile regionale diramato nel primo pomeriggio di oggi. L’allerta meteo è valida dalle 24 sino alla mezzanotte di domani. Previsti piogge diffuse e temporali sparsi.

Piogge e temporali

Torna dunque il maltempo in Calabria dopo una parentesi di autunno e temperature tutto sommato piacevoli. La fine di novembre coinciderà con un netto peggioramento delle condizioni meteo.

Il primo peggioramento è previsto per domani 25 novembre, quando si verificherà un’intensa perturbazione sulla Calabria con temporali e precipitazioni sparse e un abbassamento delle temperature. Per giovedì infatti la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. Il bollettino meteo diramato, per la giornata di domani, giovedì 25 novembre 2021, parla di prevede allerta arancione sulle province di Crotone, Catanzaro, Vibo e Reggio Calabria e di allerta gialla sulla provincia di Cosenza.