Scuola

Allerta meteo Napoli: forte maltempo ma niente scuole chiuse il 25 novembre

Torna il maltempo al Sud Italia e porta una nuova allerta meteo su gran parte della Campania, ma niente scuole chiuse, almeno per il momento. Oggi la protezione civile in virtù delle previsioni del tempo previste per domani 25 novembre ha provveduto a emanare un avviso per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’allerta meteo scatterà a partire dalla mezzanotte di oggi e durerà fino alle 18 di domani.

Le zone più colpite

Le zone che saranno colpite dal maltempo sono: (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Al momento non ci sono avvisi relativi alla chiusura delle scuole in alcun Comune, ma non è detto che in serata possa essere preso qualche provvedimento isolato da parte dei sindaci per prevenire rischi in vista della giornata di domani.Allerta meteo Napoli: forte maltempo ma niente scuole chiuse il 25 novembre

Al momento le previsioni meteo parlano di un giovedì campano caratterizzato da precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. In alcuni settori potranno verificarsi anche grandinate e fulmini. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale.

Allerta meteo fino alle 18 del 25 novembre, per ora

Al momento l’allerta meteo copre la giornata di domani fino alle 18, ma non è escluso che non possa essere rinnovata in considerazione del fatto che l’attuale quadro meteo è destinato a permanere sul territorio regionale anche nei prossimi giorni. Per questo non si esclude un aggiornamento e un prolungamento dell’allerta meteo proprio nella giornata di domani. In questo senso la Protezione civile sta monitorando costantemente la situazione per seguire l’evoluzione della stessa, riservandosi la possibilità di emanare, eventualmente, ulteriori avvisi.

L’attuale allerta meteo per Napoli ha portato la Protezione civile della Campania ha emanare un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle ore 18 di domani, giovedì 25 novembre. A essere colpite dal maltempo saranno le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Niente chiusura scuole

Le previsioni del tempo parlano di precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Saranno possibili grandinate e fulmini. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale.

Come detto al momento non ci risultano provvedimenti relativi alla chiusura delle scuole nei comuni campani, ma la situazione è in evoluzione e in serata potrebbero essere prese decisioni diverse in questo senso.