Scuola

Scuole chiuse Messina: allerta meteo sabato 30 ottobre 2021

Scuole chiuse a Messina domani sabato 30 ottobre per via del persistere dell’allerta rossa sulla Sicilia orientale e sulla Calabria centrale ionica. Ma non sarà solo Messina a essere interessata dal provvedimento preso per garantire la sicurezza e limitare il traffico in concomitanza con possibili eventi meteo avversi. In ogni caso in Sicilia e Calabria la situazione resta di massima allerta anche per il weekend.

Piogge e temporali intensi

Le scuole resteranno chiuse in virtù di una forte ondata di maltempo che sta interessando l’area. Previste piogge e temporali intensi. In virtù delle previsioni per i prossimi giorni, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che va a proseguire quella diffusa ieri. Il weekend di allerta meteo inizierà nel pomeriggio di venerdì 29 ottobre, quando potranno verificarsi precipitazioni diffuse, che localmente saranno anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Calabria centro meridionale e la Sicilia orientale.

Sono previsti anche venti fino a burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte. Allerta arancione e gialla sui restanti settori di entrambe le regioni. Questo l’elenco dei Comuni in cui le scuole resteranno chiuse oltre a Messina in Sicilia.

Le scuole chiuse: Messina e non solo

In provincia di Catania

Paternò, Mascalucia, Acireale,

In provincia di Siracusa

Siracusa, Floridia, Noto

In provincia di Enna

Gagliano Castelferrato

Ragusa

Condizioni meteo avverse anche in Calabria. Le scuole resteranno chiuse nei seguenti Comuni:

In provincia di Catanzaro

Catanzaro, Borgia, Gasperina, Davoli, Girifalco, Sersale, Chiaravalle Centrale, Marcellinara (Catanzaro), Soverato, Amaroni, Mangisano , Taverna, San Piero Apostolo.