Addio controllo Green Pass scuola: ecco la procedura di accesso da lunedì
Scuola

Addio controllo Green Pass scuola: ecco la procedura di accesso da lunedì

A pochi giorni dal rientro in classe definitivo, con la prima campanella che sancirà l’inizio delle lezioni, arrivano buone notizie circa la piattaforma che entrerà in vigore per scongiurare il rischio di dover controllare singolarmente il Green Pass a tutto il personale scolastico. Il Ministro Bianchi spiega nel dettaglio come funzionerà il meccanismo che consentirà al dirigente scolastico o ai collaboratori che vorrà nominare per questa verifica, di accertarsi che tutti possiedano il Green Pass prima di accedere all’istituto.

Niente controllo manuale

“Il 13 settembre la famiglia non dovrà fare altro che aver fiducia nella scuola, misurare la temperatura ai figli, vedere come stanno. Prima che arrivano i bimbi il preside potrà vedere, sulla piattaforma che abbiamo creato e che stiamo collaudando, la lista dei presenti e una lampadina verde e rossa che diranno se il docente o un dipendente abbia o meno il green pass: una sorta di semaforo a disposizione di tutte le scuole d’Italia”, spiega il ministro.

Ecco come avverrà la procedura da seguire da lunedì: “Il preside o un suo delegato accende il pc, inserisce il codice identificativo della scuola, il suo – spiega il Ministro – e saprà in questo modo il personale quel giorno. La lampadina verde o rossa si accende a seconda che docenti e dipendenti scolastici siano o meno in possesso del green pass: un sistema riservato che non accumula i dati, così come concordato con il garante della privacy”.

La piattaforma entrerà in vigore da lunedì

Non ci sono più dubbi dunque sull’entrata in vigore della nuova piattaforma “Piattaforma nazionale digital green certificate (Pndgc)”, realizzata da Sogei. L’idea di dover controllare manualmente, come accade al ristorante o allo stadio, tutti i Green Pass del personale scolastico ogni giorno sembrava un incubo per i dirigenti scolastici e per docenti e personale ata. Con questa piattaforma, invece, il sistema SIDI del Ministero dell’istruzione sarà incrociato con i dati sanitari legati alla Piattaforma per il suo rilascio.

Questa piattaforma consentirà alle segreterie di accedere ogni mattina a una schermata in cui, previo inserimento del codice meccanografico dell’istituto, sarà disponibile l’elenco del personale in servizio durante la giornata, con tanto di semaforo che indicherà lo stato della validità del green pass attraverso i classici colori del semaforo: verde ok, rosso scaduto. A quel punto il dirigente scolastico dovrà attivarsi per fermare l’eventuale accesso di coloro i quali non sono in regola, procedendo poi alle sanzioni previste: sospensione dal servizio per un massimo di 4 giorni di assenza ingiustificata non necessariamente consecutivi e sospensione dello stipendio.

La prova finale

Tutto questo sulla carta: ora ci sarà da provare il tutto sul campo, con l’auspicio che non ci siano intoppi, malfunzionamenti, ed errori di segnalazione circa la validità del Green Pass del personale scolastico.

103 commenti su “Addio controllo Green Pass scuola: ecco la procedura di accesso da lunedì

  1. Ma non hanno niente di meglio da fare? Perchè non hanno messo in sicurezza le scuole? Quale è il vero obiettivo dal momento che i vaccini non immunizzano?

    1. No, certo maglio pagare esperti con cifre astronomiche per un metodo di controllo illegale e a quanto dicono loro stessi per un lasciapassare temporaneo, invece le scuole possono restare senza aule senza bagni decenti, senza palestre, senza spazi verdi attrezzati, senza carta… E chi più ne ha in mente più ne metta

    2. I vaccini immunizzano, è il motivo per cui i vaccinati si ammalano di forme meno gravi o asintomatiche e diffondono di meni il virus. La medicina, tutta, non è fatta di bianco o nero, ma da migliaia di sfumature, se non si conosce meglio ascoltare che parlare.

      1. Vedo che lei sa molto di medicina! E conosce pure le sfumature… Io sarei d’accordo che la sua conoscenza si applichi solo a lei… gli altri facciano lo stesso …in base alle “sfumature” che conoscono senza che gli venga imposta la sfumatura di qualcun altro..

  2. La domanda è: ogni mattina l’insegnante dovrà perdere del tempo per questa manfrina? Come sempre viene scaricato sul nostro groppone ogni brillante idea del governo. Ma siamo sicuri che sia proprio questa la soluzione? Non sarebbe stato meglio mettere davvero in sicurezza le aule, magari con un depuratore d’aria e meno ragazzi dentro?

  3. I dati dall’Inghilterra e Israele stanno dimostrando che il vaccino non funziona, aveva ragione il premio nobel Luc Montagne quando affermò che in tempo di pandemia è inutile vaccinare perché fa nascere varianti sempre più aggressive. Il comportamento del governo italiano non eletto dai cittadini è a dir poco scandaloso!

      1. Tu li hai letti, i testi? Li hai letti i dati? Sui risultati dei vaccini in Italia? Credo di no, altrimenti non diresti queste cose. Io ricordo quando eravamo chiusi in casa e i morti erano centinaia al giorno. Noi tutti abbiamo la memoria corta. Le precauzioni si dovranno sempre prendere. In classe si useranno sempre i dpi. Soprattutto chi entra a scuola per lavorare.

        1. Stefano mi sembra di capire che sei a conoscenza dei dati italiani, risultanti della vigilanza passiva. Sei a conoscenza anche dei dati dell’UK, risultanti dalla vigilanza attiva (vedi link in calce) e di come non si spiega come questi risultati contraddicono quelli dell’Italia? Perché quasi nessuno ne parla?

  4. Poveri professori, addii privacy, controllati da un semaforo che attesta la validità di un vaccino che non esime dal contagio e che costringe a continui tamponi, file, pensieri. Basterebbe che la scuola disponesse di tamponi salivari da un euro e facesse un controllo a campione dei docenti e semmai della febbre anche se credo che chi sta male se me accorge da solo e non si reca a scuola. Inaudito!

  5. Semplicemente penosi, direi da vomito. Entra un tizio con tanto di green pass da vaccino, positivo ma in regola con la carta igienica verde, entra in contatto con mio figlio non vaccinato che si ammala, chi vado a prendere di petto poi il docente ignaro o quei politici fannulloni buoni a nulla che hanno trasformato un documento che serviva a tracciare le vaccinazioni e raccogliere dati no come lascia passare nazista, chi?

  6. Il problema oltretutto si presenterà quando il green pass scade,come nel mio caso ,a breve!! Pur essendo vaccinontratto il virus,guarita l’11 maggio,il mio green pass scade il prossimo 13 ottobre!! Di questo non si parla?????

  7. Concordo con quanto hanno scritto sopra…. Non è certo il vaccino che immunizza… Inghilterra e Israele docent…
    La scienza canta un’altra storia da quella che ci raccontano i nostri politicanti..
    Io faccio tampone ogni due giorni, anche se ci lascio una parte dello stipendio, rinuncio a qualcos’altro ma NON alla mia salute e alla mia libertà di scelta sanitaria. W Montagner e Radio Radio ( che lo stato non si è comprato..)

  8. QUESTO VACCINO È INEFFICACE, CONTRO QUESTO VIRUS, (VOLUTO), E QUESTO,
    È ORMAI UN DATO DI FATTO, ED È STATO DETTO DA VERI VIROLOGI E NON DA QUELLI
    CHE DA NOI DANNO SPETTACOLO, E CHE SONO INDEGNI AL SOLO METTERE IL CAMICE BIANCO, UNO DI QUESTI VERI VIROLOGI
    È UN LUMINARE, UN PREMIO NOBEL,
    CHE È IL PROF. MONTAGNIER CHE QUESTI ESCREMENTI LO HANNO ANCHE OFFESO, OPPURE IL DOTT. DI DONNO, PURTROPPO ANCHE LUI DENIGRATO, E POI QUEL SUICIDIO CHE SA MOLTO DI OMICIDIO. E QUESTI SONO SOLO ALCUNI DI QUELLI CHE SONO ANDATI CONTRO AL SISTEMA CRIMINALE
    DI BIG PHARMA, ISOLATI E ALLONTANATI,
    O ANCORA PEGGIO, E CHE NON HA FATTO ALTRO CHE ARRICCHIRSI ALLE NOSTRE SPALLE, PUBBLICIZZANDO UN VACCINO SPERIMENTALE, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, INVECE NELLA PEGGIORE
    È UN VELENO, E ALLORA PER CHI SI È VACCINATO DIVENTERÀ UN PROBLEMA,
    UN ENORME PROBLEMA, ANCHE SE GLI EFFETTI NOCIVI SI VEDRANNO NEL LUNGO PERIODO, E DI CERTO NON SARANNO VITALI,
    PER TUTTI NOI.

  9. Le scuole come i lager di nazista memoria, che schifo, presidi e collaboratori KAPÒ, costituzione carta straccia, puro voltastomaco……e nessuno che si ribella?…il credito sociale cinese è molto vicino….puro schifo e disgusto

  10. … diciamo che con la scusa di un vaccino che non serve quasi a nulla si riapre (nella sostanza delle cose) alle stesse condizioni di prima (5-3-2020), il tutto non perché a qualcuno interessa la scuola (se interessava davvero si sarebbero messi in campo ben altri provvedimenti) ma perché la sua non riapertura in presenza rallentava gli affari con tutto quello che ne consegue …

  11. Ho serii dubbi sull’efficacia del green pass…con classi pollaio ,senza purificatori d ‘aria.Abbiamo fatto un anno con mascherine ,gel ,cambio delle scarpe in classe,nessuna quarantena….non abbassiamo la guardia su queste prevenzioni, più efficaci di un green pass ogni 48 ore.🤦‍♀️

  12. Ancora contro i vaccini . Ma vaccinatevi .Nella mia classe senza mascherina perché tutti vaccinati. Spero che per la paura di morire di vaccino non rischiate di morire soffocati. Siate uomini di scienza non medievali

    1. Meno male che ci sei tu uomo di scienza… complimenti, ancora non hai capito che i vaccinati sono contagiosi forse più dei non vaccinati con la differenza che voi avete la licenza del “governo” di andare a spargere in giro il virus

    2. Se lei lascia i suoi alunni senza mascherina, vuol dire che non ha compreso assolutamente nulla del vaccino!! Si può essere portatori del virus ed essere contagiati comunque. Bisogna indossare la mascherina sempre!!!! Quanta ignoranza.

  13. É interessante osservare le direttive pasticciate dell’ultimo minuto. In un paese democratico degno di tale nome assisteremmo ad un aumento delle risorse per ridurre il numero di studenti per classe. Abbiamo visto centinaia di banchi inutili sfilare nei corridoi, in entrata e in uscita. Le risorse sono sprecate per controlli e piattaforme inutili, il vaccino non assicura l’immunità, gli studenti saranno ammassati come sempre, i docenti sempre sottopagati. Domanda: volevate spingere le scuole private e togliere così il diritto allo studio?

  14. Aldilà delle molte perplessità sul greenpass ancora una volta non si fa’ niente per i ragazzi con classi numerose ed edifici fatiscenti spesso non in sicurezza, ecc. ecc.. non gli stiamo volendo bene ancora una volta. Raccoglieremo per quello che avremo seminato…..

  15. Domanda: se il controllo avviene digitalmente PRIMA dell’ingresso degli alunni su tutto il personale, il lavoratore che entra d’orario più tardi e nel frattempo fa il tampone , si troverà col semaforo rosso …per di più ,secondo tempistiche attuali, il green pass si attiverà dopo diverse ore non consentendo ugualmente al dipendente pubblico di entrare , fintanto che non sarà ritenuta valida la “sola” certificazione di tampone negativo…oltre al danno pure la beffa di far sapere i fatti propri dovendo quindi giustificare l’assenza del pass verde di fronte ad un temporaneo colore rosso o alla presentazione del tampone negativo? Ed in tale circostanza che accordi sarebbero stati presi col Garante della privacy? Coloro che hanno trovato la strategia del controllo piattaforma di prima mattina conoscono il mondo del lavoro con dipendenti che per coprire l’intero orario entrano ad orari scaglionati? Essendo i fautori stessi del sistema , come mai permettono e non accettano tempistiche non immediate di produzione della certificazione verde , punendo il dipendente per responsabilità non sue, sapendo di andare quindi incontro a frequenti inghippi e mettendo a serio rischio la professione del proprio personale?

    1. Infatti! A scuola questo tipo di controllo è impensabile! Il problema è che chi fa le leggi nella scuola non è mai entrato!

  16. Ma come si fa a dire che il vaccino non immunuzza e addirittura che produce le varianti… Che tristezza.
    1 – ho fatto il vaccino e contato i miei anticorpi specifici contro il covid. Da zero sono passati a 790. Significa che prima NON avevo alcun anticorpo per combattere il virus e il mio organismo avrebbe dovuto produrli solo dopo che il virus era entrato e aveva cominciato a far danni. Adesso invece appena arriva so che ci sono già pronti a distruggerlo. Certo, questo non vuol dire che non può fare danni, ma molti di meno.
    2. – addirittura i vaccinati producono le varianti… Che tristissima tristezza sentire ste cose. Le varianti si producono quando il virus si riproduce tante volte. Quindi se un vaccinato riesce a sconfiggerlo prima, come fa ad essere la causa delle varianti.
    Ma mi faccia il piacere…. Diceva Totò.

    1. Si faccia fare un controllo perché è risaputo anche che tanti anticorpi significa malattia più grave una volta che viene in contatto col virus… Quello che ha scritto lei non ha alcun riscontro con quanto scritto nei testi di medicina
      Ha ragione. Fa tanta tristezza trovarsi a spiegare e rispiegare cose che si sanno da decenni, nel 2021… La paura non vi permette di ragionare

  17. Direi che di buffonate ne hanno fatte fin troppe pensate bene cosa fare alle prossime elezioni contano anche le amministrative diamo tutti un segno di presenza dimostriamoli che siamo noi che decidiamo non loro mandiamoli a casa con il green pass in quel posto.

  18. Il liquidatore della Grecia ora porterà al default l’italia, a capo di un governo di traditori e servi di élite sovranazionali,
    attraverso una dittatura sanitaria.
    Quelli che parlavano di dittatura cinese,
    con un governo che controlla individualmente i propri cittadini, obbligandoli ad una cieca obbedienza, dove sono ora ???
    Questo sistema di controllo che non ha nulla di tutela sanitaria, è la copia cinese.
    Si stanno violando diritti costituzionali, diritti della carta dell’uomo, e quanto è sancito in trattati internazionali come quello di Oviedo.
    Quando la maggioranza delle persone capirà,
    tutto questo finirà molto male.

  19. Bene…sempre più controllati da PC, strumentazioni tecniche,Robot meccanici…tra poco anche un Microchip..e tutti felici e contenti.!!!!!

  20. Per camuffare i soldi che hanno rubato alla scuola, fanno perdere tempo e pazienza ai docenti italiani, sottopagati rispetto al resto d’Europa. Il tampone solo per i non vaccinati è una discriminante che può essere utilizzata per ai fini legali.

  21. Che vergogna. Quando però abbiamo garantito dad, abbiamo evitato di metterci in quarantena , quando abbiamo fatto gli esami all aperto con 40 gradi eravamo eroi ?!? Adesso siamo il nemico dello stato. Le aule sono le stesse! I banchi a rotelle???? Perché la scuola e solo la scuola paga x tutti??? Perché non al supermercato alla posta , dal meccanico, dall’ estetista al ristorante perché o dipendenti non devono avere o green pass?!? Fate pena!

  22. Vero, la prima cosa da fare è mettere in sicurezza le scuole con depuratore di aria per ogni aula o ambiente…. così da pulire l’aria e quindi c’è minore rischio di contagio……

  23. sembra la tela di Penelope si fa e si disfa o piacimento del Governo.Ma senza mettere dispositivi di aereazione la scuola e*, un pericolo pubblico

  24. Concordo con quanto hanno scritto sopra…. Non è certo il vaccino che immunizza… Inghilterra e Israele docent…
    La scienza canta un’altra storia da quella che ci raccontano i nostri politicanti..
    Io faccio tampone ogni due giorni, anche se ci lascio una parte dello stipendio, rinuncio a qualcos’altro ma NON alla mia salute e alla mia libertà di scelta sanitaria. W Montagner e Radio Radio, w la libertà e la Costituzione Italiana.

  25. Metodo inutile, di sicuro successo invece i test salivari fatti a studenti e insegnanti vaccinati e non e con classi più spaziose con meno alunni.

  26. Ma queste persone (ministri dello stato )non hanno la minima idea di come risolvere il problema SCUOLA. Sono veramente incapaci.
    La loro capacità e solo quella di sparare caz….e riscuotere un buono stipendio. Troppo facile.

  27. La libertà molto presto sarà un lontano ricordo. Vergogna. Tutta la mia disistima caro ministro Bianchi. State semplicemente mettendo in moto un meccanismo inutile che servirà solo a schedare le persone e a creare uno stato di controllo. Vergogna, vergogna, vergogna. Se avete a cuore la salute del popolo italiano dovreste togliere le sigarette, l’alcol, il gioco d’azzardo e favorire invece l’attività fisica, uno stile di vita sano, un’alimentazione sana. Avete toccato il fondo, siete ridicoli. Vergogna. Ma arriverà la giustizia Divina, ne sono sicuro! Sia lodato Gesù Cristo.

  28. Tutti dottori, tutti virologi questa è l’Italia purtroppo…… a questi che hanno Postato sopra chiedo (se sono insegnanti naturalmente), cosa penseranno se un genitore gli dice cosa e come doveno insegnare in classe !!!!! Pensateci un poco

  29. Ancora con questi stupidi commenti nox,no green pass. Dovete vaccinarvi. lLo dice la scienza. lo avete capito o no? altrimenti statevi a casa. Io un prof novax lo licenzierei prescindere

    1. Ne riparliamo a novembre, quando voi ipervaccinati vi ammalerete come e di più dei non vaccinati (guardate i dati ufficiali di Israele).
      In bocca al lupo, ne avete bisogno.

  30. Vorrei dire a questi dementi che la temperatura non risolve il problema io ho avuto il covid con sintomi febbrili ma senza febbre cm me tanti altri

  31. Sono perfettamente d’accordo. Per altro a scuola in biologia ci hanno sempre insegnato che in pandemia non si vaccina. Ma i nostri virologhi lo sanno bene, ma se ne fregano basta ingrassare le case farmaceutiche. Le cure per il covid ci sono e c’erano, tanti medici hanno guarito molti malati di covid, ma non l’hanno mai autorizzate. Hanno lasciato morire molte persone con Tachipirina 10 giorni e vigile attesa. Adesso iniettano un vaccino sperimentale e fanno firmare un consenso che qualsiasi cosa succeda loro se ne lavano le mani. I vaccinati non sono immuni si possono infettare e con il Green pass possono entrare tranquillamente anche se positivi. Meglio un tampone che riconosca la tua negatività al virus. Troppi interessi sulla pelle delle persone.

  32. Non è corretto nulla e non è più un problema sanitario…oltre alla scuola dovevano fare investimenti nella sanità .le cure ci sono i vaccini non sono efficaci con le varianti

  33. Cosa succede se un docente entra a scuola con il green pass temporaneo valido e poi lo stesso scade durante la mattinata?

  34. Che strano tutti questi meccanismi creati dall’oggi al domani. Mi spiace solo che quando la gente dovrà fare i conti con la natura x aver introdotto nel proprio organismo un cocktail di cui non si conoscono gli ingredienti sarà tardi. Conosco salutisti che lo hanno fatto… Ma un po’ di coerenza no eh!

  35. Si inizia con l’imporre un vaccino non comprovato e a controllare tutti con atteggiamento discriminatorio verso chi non s’allinea. Questa è l’alba di un sistema dittatoriale e anticostituzionale. Questo mi fa più paura del Covid. La coercizione e l’imposizione

  36. mi sembrano misure oppressive e senza senso, assolutamente inutili e dimostrano di andare a random verso categorie scelte a caso, perché non puoi chiedere un Green pass per docenti e personale ATA quando i ragazzi non c’è l’hanno, quando i clienti di un ristorante devono averlo ed il personale che vi lavora none via discorrendo!
    lo scopo è creare discriminazioni ingiustificate e questa stretta graduale sul green pass è snervante e porta verso l’obbligatorieta celata del vaccino.

  37. Una vergogna totale. Anziché trovare spazi adeguati per scuole fatiscenti si accaniscono sui lavoratori e i sindacati complici. Togliere tutte le tessere sindacali e scioperare. Solo qui è possibile una discriminazione del genere e un ricarico dei costi coi tamponi per i lavoratori.

  38. Geni al comando…domanda per la privacy:
    Se il docente entra alle 12 e fa il tampone alle 11, l’app ha comunque dato rosso la mattina, ergo la privacy è andata a put..ne
    Speriamo i nostri soldi

  39. Secondo me cari insegnanti, considerato che il vostro lavoro è la vostra specializzazione è quella di insegnare e, per tanto che siate persone colte non potete, non potete, avere le competenze per conoscere o meno l’aspetto biologico virologico di un vaccino. Nemmeno ascoltando tutta l’informazione spazzatura che viene propinata con vari strumenti. Pertanto sarebbe opportuno attenersi alle regole e pensare ad insegnare al resto ci pensano altre persone al di sopra di noi che ricoprono comunque posizioni autorevoli. Buon lavoro

    1. Lo strumento principale per diffondere l’informazione spazzatura oggi è la TV. L’autorevolezza di una persona è data da una carica istituzionale, dal numero di volte che si appare nei media, oppure dai contributi reali forniti al benessere della comunità e alla comprensione dei fenomeni? Il ruolo del cittadino, in una democrazia, è obbedire in silenzio e farsi controllare dalle autorità ad ogni passo, oppure farsi lui stesso controllore dell’attività del governo?

  40. Tutto ciò è semplicemente vergognoso. Una vera presa per i fondelli. Questo non locali può considerare un vaccino…posso pure avere il green pass …ma soltanto per non incorrere in cavilli burocratici.

  41. Che tristezza! Con tutto quello che c’è da fare a scuola spendono risorse e tempo in queste sciocchezze che rischiano di creare una sicurezza che non c’è!

  42. UNA COSA È IL VACCINO ALTRO È IL PENOSO DOCUMENTO CHE MI RIFIUTO ANCJE DI SCRIVERE.. MA NO ESISTE UNA PARPLA IN ITALIA CHE POSSA CHIAMARE QURSYS BUFFA PAGLIACCIATA? IO VACCINATO 2 VOLTE POSSO INFETTARMI E INFETTARE NONOZTANTE IL LASCIAPASSARE.. A COSA SERVE IL MIO TESSERINO? VATI POLITICI, SIATE SERI, SIAMO STANCHI DI MAGHIMPROVVUSATORI. POVERI DOCENTI.. SONO I CAPRI ESPIATORI DELLE DRGICIENZE E INEFFICIENZE DEI GOVERNI. SDOPPIATE LE classi. AUMENTATI MEZZI DI TRASPITTO, PAGATE AFEGUATAMENTE I PRPFESSORI, SISYEMATE E IMMETTETE IN RUOLO CHI INSRGNA DA ALMENO 3 ANNI E POI, FORSE, POTRETE AVERE IL DIRITTP DI PORRE LE VOSTRE FOLLIE PRIVE DI RISCONTRI SCIENTIFICI… VERGOGNATEVI PER OIL MARTIRIO CHE INFLIGGETE AI DOCENTI…

  43. Mi sembra che lavorare a scuola sia per prima cosa insegnare a riporre fiducia nelle scoperte mediche e scientifiche specie se condivise a livello planetario.. non credo sia salutare confidare nel giudizio contrario di UN medico, santone, o politico. Altrimenti facciamo scrivere i testi scolastici inserendo i giudizi di tutti quelli che si dovessero interessare ad un argomento con proprie idee personali, terrapiattisti compresi…

  44. Soffitti che crollano, finestre che nn si chiudono, banchi di 30 anni fa!! Manca persino la carta igienica…soldi spesi bene!!! Complimenti!!!

  45. Cosa dire ragazzi siamo alla deriva antropologica. . Non riesco ad adeguarmi a questa follia…..leggo il mito della caverna di Platone ….come è attuale ..leggo “la finestra di Overton” un fantastico sociologo che parla di manipolazione di massa e dico ecco siamo ad una nuova guerra ..questa volta spaventosa e devastante….lotterò finché avrò la forza

  46. Il green pass è anticostituzionale e discriminatorio. Non ha nessuna base scientifica ed è solamente un vile ricatto per costringere la gente a vaccinarsi. Ben altro si sarebbe dovuto fare per mettere in sicurezza la popolazione a cominciare dalle cure domiciliari. Perché di Covid non si muore se si viene curati x tempo e con competenza.

  47. Per non parlare da martedì il controllo su tutti i genitori presso asili nido e scuole materna. Hai il g.p puoi portare il bambino se no o nonni inoculati o niente , poi per non farci mancare nulla le forze dell’ ordine potranno entrare nelle strutture e controllare se le insegnanti hanno controllato, ma non sulla carta eh no ci vorrà un PC per ogni struttura e verificare direttamente sulla app immuni… questo ogni mattina. Che dire tanto non c’è nulla da fare se non arrendersi purtroppo .che tristezza infinita.

  48. Resto allibita, invece di assicurarsi che le strutture scolastiche siano a norma, idonee con riscaldamento, sistemi di areazione a norma e antisismici. Aumentare il numero delle aule cosa pensa una piattaforma a colori??🤦 Tutte le mattine c’è l’addetto alla temperatura e così si poteva continuare. Oppure con la didattica mista. X dirla tutta finire questa fase di emergenza e cercare di tornare alla normalità tanto si sa che il patogeno non sparirà

  49. Ma ancora non hanno capito che questa è una scusa per imporre il credito sociale come in Cina?.. Tutti scuse per eliminare mano amano qualsiasi forma di libertà.. Grazie ai politici corrotti!

  50. Un mondo robotizzato non l’avrei mai immaginato….altro che dimenticare gli anni della spensieratezza
    …aveva ragione il grande charles bukowski quando diceva “l’umanità mi sta sul c…o”

  51. Buona notizia….? … fiducia nella scuola…? È questa la scuola che gli italiani vogliono per i propri figli? E il personale scolastico come si sente con un grosso interruttore on/off sulla testa…?

  52. Nel livornese stanno morendo un sacco di giovani vaccinati e non dicono nulla! Che vergogna i mass media! Ci fanno vedere solo ciò che vogliono.

  53. Scusate, senza entrare sul discorso scientifico paraganato ad una religione in Italia:
    1)chi ha autorizzato il Min della Salute a cedere dati personali al MI?
    Il passaggio non è automatico se per decenni abbiamo dovuto chiedere ai genitori i certificati vaccinali.
    2)la piattaforma è illegale e mi discrimina
    Il preside alle 8 mi vede con semaforo rosso quando io vado in farmacia a fare il tampone alle 830 ed entro con il qr alle 9.
    Perché devo essere preso di mira dal ds, quando bastava 1 secondo per controllare il qr, che comunque continuano a controllare dicendo che la piattaforma non è ancora testata e potrebbe non funzionare quel giorno?
    Questa procedura è fortemente discriminatoria, il sabato non lavoro e il ds può vedere il mio pass che sarà ovviamente rosso. Sono a casa mia non mi serve il pass perché devo essere controllato a casa?

  54. Ma chi scrive di “controllo illegale”, di “vaccino che non immunizza” è docente, quindi formato a livello universitario e con una certa cultura, oppure straparla e commenta solo per faziosità?

    1. Se mi faccio un tampone al giorno è potenzialmente più pericoloso per la comunità un vaccinato che non ne fa. Se voglio morire di una malattia sono cxxxx miei. Con questa scusa ogni anno ci saranno varianti e virus nuovi. Formazione probabilmente più elevata della tua per questo non capisci. Dovrei fidarmi di chi ha detto di non usare le mascherine per non portarle via ai medici 8n un mercato mondiale? Di chi ha approvato vaccini senza verificare le interazioni con altri farmaci? Contratti segretati? Vaccini a pagamento di royalties quindi business. Che gli studi italiani sono bloccati dalla Corte dei Conti? Ecc ecc ecc Sgarbi direbbe studia

  55. QUELLO CHE I POLITICI SPACCIANO X VACCINO, TALE NON È! È UNO STRUMENTO DI MORTE X IL POPOLO ITALIANO! MA LO VOLETE CAPIRE??? SARÀ MASSACRANTE MA ANDRÒ AVANTI A TAMPONI. NON MI FARÒ INIETTARE GRAFENE X I PORCI COMODI DEI “POLITICI”.

  56. Più o meno tutti i commenti che leggo qui, confermano quello che pensavo già da tempo.
    Il vaccino più importante, decisivo, non è stato ancora realizzato.
    Parlo ovviamente del vaccino contro l` imbecillità. ( per non dire dell’ estremo bisogno di studiare almeno la grammatica)

  57. Ma non capite che ci mettono gli uni contro gli altri? Giocano sporco sulla nostra pelle. Non hanno le palle di fare la legge che renda obbligatorio il vaccino e intanto ci tolgono sempre più le libertà con il green pass.

  58. Lo scopo è quello di introdurre pian piano un sistema di tracciamento. Hanno iniziato con i docenti, ma più avanti lo faranno con tutte le categorie. Lo scopo? Un controllo sociale a tappeto cone quello cinese.

  59. Mio fratello non si è voluto vaccinare. È probabile che venga chiamato come assistente amministrativo. Vale sempre in alternativa il tampone salivare ?

  60. Io che non sono vaccinata per entrare faccio il tampone e sono apposto che non trasmetto poi entro dove c è uno con il green pass e mi trasmette il virus ma non avevano detto che il vaccino il virus non muore ma è una protezione per chi c è l ha …….??? Che senso ha tutto ciò…..ho l impressione che vogliono portarci a un governo di dittatura e ci stanno riuscendo con un governo che non è stato scelto nemmeno dal popolo……vergogna….Non abbiamo più scelta di decidere comandano loro è una tristezza!

  61. Test salivari ogni 48 ore a insegnanti e personale…costano 6 euro attualmente ma credo che si possa abbassare….vi ricordo la spesa di milioni di euro per i banchi a rotelle…. e cure precoci, no vigile attesa!!!

  62. Chi ancora pensa che il vaccino funzione basta che ogni giorno consulti i dati e lì confronti con quelli dell’ anno scorso quando il vaccino non ci era .con il vaccino ci si infetta ed un portatore di green pass si ritiene esente da fare il test ecco perché i vaccinati sono più pericolosi e per esempio in Israele non gli vogliono più alle frontiere se non con il test effettuato nella 48 ore precedenti.vi hanno illusi e presi per i fondelli solo per schedarvi tutti .questo è folle.

  63. La maledizione di dio punisce gli autori di tale ingiustizia.Tumori e disgrazie a chi scientemente sta distruggendo la dignità degli insegnanti.Siate maledetti voi e chi vi ha generato vergognatevi servi della finanza

  64. Inutile aggiungere,avete dato 1000motivazioni che dimostrano solamente che viviamo in un paese corrotto e con un sistema assurdo
    …ma la mia domanda è: se mi scade il GP(durata 48ore) a metà mattinata mentre sto facendo lezione,il dirigente può “sbattermi fuori”?

  65. Purtroppo si parla di questa carta verde 😡ma pochi ne parlano io ho una serie di amici GIOVANI alla prima dose effetti collaterali al cuore tutti tacciono e chi sa non parla per paura MA DICO SCHERZIAMO GIÙ LE MANI ALLA MIA SALUTE ….E PURTROPPO KA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI PER AVERE L’ILLUSIONE DELLA LIBERTÀ SI SONO PIEGATI ….POVERI ILLUSI
    VIVA LA LIBERTÀ DI PENSIERO!!!! MANCA POCO E TUTTO FINIRÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *