Proroga istanze on line: istanza informatizzazione nomine supplenze non funziona
Istanze online

Istanze online non funziona oggi: domanda Gps 2021 bloccata

Istanze online non funziona oggi: è panico tra gli insegnanti che stanno provando in queste ore a inviare la propria domanda per le Gps per le supplenze su Istanze Online, invano. Un malfunzionamento del sito che arriva a pochi giorni dalla chiusura della procedura telematica tramite l’informatizzazione nomine supplenze. Difficile stabilire una motivazione per questo malfunzionamento, che arriva a circa tre giorni dalla chiusura della procedura (sabato a mezzanotte) e che finora non si era verificata.Istanze online non funziona oggi: domanda Gps 2021 bloccata

Perchè Istanze online non funziona oggi

Probabile che il gran numero di accessi che si stanno concentrando in questi ultimi giorni disponibili stia causando un sovraccarico del server che non riesce quindi a gestire le domande.

Ricordiamo infatti che in molti hanno dovuto aspettare la pubblicazione delle disponibilità delle scuole, con la conseguenza che non hanno potuto presentare la domanda nei primi giorni disponibili. Le disponibilità dovevano essere pubblicate entro il 13 agosto, ma non tutti gli uffici sono riusciti a rispettare questa scadenza. La conseguenza è stata quella di dover aspettare la pubblicazione delle disponibilità stesse. Ma adesso lo si sta pagando a caro prezzo con frustranti messaggi di errore da parte del sistema.

Necessaria una proroga della scadenza per le domande Gps

La speranza è che sia un problema temporaneo e che si risolva quanto prima, in caso contrario in molti potrebbero avere difficoltà a completare l’inoltro della domanda rispettando i tempi previsti. Inevitabile che i sindacati monitorino la situazione, e siano pronti a chiedere al Governo una proroga dei termini, per mettere tutti nelle stesse condizioni di inoltrare la domanda.

Proroga che era già stata chiesta in realtà. Ma è evidente che con questo ulteriore problema, la proroga assume ancora maggiore significato. Il malfunzionamento della piattaforma di Istanze Online, impedisce il corretto invio delle domande per le Gps per le supplenze.

Accesso a Istanze Online e nuovo inoltro

L’inserimento delle domande può avvenire solo per via telematica attraverso l’applicazione “Istanze OnLine (POLIS)” quindi non c’è alternativa. Per inoltrare la domanda, bisogna disporre delle credenziali SPID o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze onLine (POLIS)”.

Ricordiamo che chi ha già inoltrato la domanda, in caso vogli effettuare delle correzioni, può farlo anche se la domanda è già presentata. Bisogna annullare la domanda e provvedere a un nuovo inoltro, purchè entro mezzanotte del 21 agosto. Verrà riconosciuta valida solo l’ultima domanda inviata.  Il fatto che Istanze online non funziona oggi sta sicuramente creando molti problemi ai candidati: ricordiamo che entro il primo settembre il Miur dovrebbe completare tutte le convocazioni.

51 commenti su “Istanze online non funziona oggi: domanda Gps 2021 bloccata

    1. bastardi che non sono altro … impossibile fare la domanda, già ci vuole una vita a compilarla grazie sempre ai professorini di sto caxxo che invece di semplificare complicano solo le cose … !!

  1. Piattaforma, complicata (richiede giorni di studio per essere correttamente interpretata), posti disponibili pubblicati in ritardo e adesso anche non funzionante!

  2. È da ieri che provo ad accedere ma nulla.Questa mattina riprovo dalle 8,00 ma il sistema continua ad essere bloccato.

  3. Ho effettuato un primo accesso lunedì scorso senza riscontrare alcun problema.
    Stamattina invece appare “Errore 403 – Forbidden” che dice che non sono autorizzato ad accedere.
    Ovviamente l’assistenza non funziona, al pari del sito. Pagliacci.

  4. Forbidden
    You don’t have permission to access /polis/private/login/subAdminForward.do on this server.
    Non funziona il sito!!!!!

  5. Oggi 19 agosto non si riesce ad entrare per compilare la domanda. La risposta dal sito istanze online police è: Forbidden

  6. Piattaforma fuori uso, due anni fa per lo stesso motivo non ho potuto inserire anni di servizio, cosi ho anche meno punti …
    mi devo sempre accontentare pur di inoltrare la domanda?

  7. Piattaforma in tilt da g 18/08/2021
    A ridosso della scadenza dei termini il sistema continua a bloccarsi.
    Nessuna scusa sul numero delle domande da inoltrare, era da prevedere, l’unico responsabile é il ministero e la sua inefficienza.

  8. Non funziona la piattaforma. Il sistema da ancora messaggio di errore. A questo punto devono concedere la proroga altrimenti i tribunali si riempiranno di ricorsi ancora una volta.

  9. Io sono riuscito ad accedere, ma quando clicco su “Azioni Disponibili” per seleziona le scuole, mi viene fuori un rettangolino bianco senza alcun tasto da premere, mentre tutti gli altri tasti (inutili) funzionano ahahah che vergogna, un sito messo k.o. in questo modo nel 2021

  10. Sto provando anche adesso, 19 agosto ore 23:00. Errori continui nell’inserimento delle preferenze.
    Ci rinuncio, riprovo domani. E’ assurdo! Bisognerebbe chiedere una proroga della scadenza, ma in che modo?

  11. I precari sempre piu precari e gli insegnanti sempre trattati peggio
    Con le domande di supplenze si è toccato il fondo: la piattaforma è sempre bloccata.comw si può rispettare la scadenza, è ingiusta una situazione del genere, c’è da vergognarsi da parte del Ministero!!

  12. da diversi giorni la piattaforma del Miur è completamente bloccata….non si ritiene giusto, che in un paese civile nel 2021 bisogna affrontare notti insonni e perdita di tempo giornaliere per esercitare il proprio diritto alla ricerca di un lavoro!! Egregio Sig . Ministro si chiede, pertanto, proroga dei termini o sarà battaglia giudiziale !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *