Ata

Graduatorie Ata 3 fascia provvisorie: da oggi conferma automatica delle sedi

Con la pubblicazione delle graduatorie Ata terza fascia provvisorie in corso, oggi 12 luglio, scatta la data utile per la conferma automatica delle sedi. Vale per coloro i quali non hanno presentato l’istanza contenuta nell’allegato G. Si tratta di una istanza riservata al Personale Ata utile per effettuare la scelta delle istituzioni scolastiche entro la data del 9 luglio scorso per le graduatorie provinciali e d’istituto di prima fascia.Graduatorie Ata 3 fascia provvisorie: da oggi conferma automatica delle sedi

Allegato A tramite Polis

Non cambia il meccanismo per quel che concerne gli elenchi e le graduatorie provinciali ad esaurimento DM 75. Tutti coloro i quali venerdì scorso, 9 luglio, non hanno presentato l’allegato A utilizzando lo strumento Polis per la scelta delle sedi, riceveranno una assegnazione automatica della sede.

Importante anche la fase che prende avvio da domani. Dal 13 luglio, infatti, via libera al rilascio della prenotazione delle graduatorie d’istituto definitive di prima e seconda fascia. Bisognerà invece aspettare il 15 luglio per il rilascio della prenotazione relativa alle graduatorie di terza fascia. Fine mese è invece il termine ultimo per le funzioni di verifica e convalida delle domande verranno rilasciate il 31 luglio.

Istanza per correzione errori

Il Ministero  ha dato indicazioni di completare le fasi di verifica delle istanze relative ad eventuali errori materiali in tempo utile per poter proseguire con l’aggiornamento delle graduatorie. Si ha dieci giorni di tempo per inviare istanza di correzione nel caso in cui si riscontrino errori materiali.

Per il momento tutte le scadenze sono state rispettate. E ci sono buoni motivi di credere che si riusciranno a completare tutte le procedure in tempo. In modo da consentire per l’avvio del prossimo anno scolastico di inserire il Personale Ata all’interno dei vari istituti scolastici.