Notizie dal mondo

Briatore positivo al Covid: il mistero si infittisce

il ricovero era dovuto a una recidiva di prostatite
© Photo4 / LaPresse
27/05/2018 Monte Carlo, Monaco
Sport
Grand Prix Formula One Monaco 2018
In the pic: Flavio Briatore (ITA)

Covid? Mi sento molto bene, ho solo una prostatite. Queste le rassicurazioni di Flavio Briatore solo qualche ora fa, in mattinata, dopo la giornata di ieri, convulsa, in cui si erano rincorse molte notizie sul suo stato di salute, alcune decisamente allarmanti.

La notizia di ieri era che Flavio Briatore fosse ricoverato per aver contratto il Covid, e che le sue condizioni fossero serie. Poi in serata la Santanchè aveva iniziato a fare chiarezza sulla situazione, assicurando che il manager era stato ricoverato solo per una prostatite, e che nulla c’entrava il Covid.

Il ricovero era dovuto a una recidiva di prostatite

Una precisazione che nasceva dalla necessità di evitare speculazioni e polemiche su quanto era avvenuto al Billionaire e sulla scarsa importanza data alle misure di prevenzione e sicurezza dal suo proprietario. Poi in mattinata lo stesso Briatore aveva rassicurato tutti, spiegando che il ricovero era dovuto a una recidiva di prostatite.

Circostanza reale, ma per prassi lo stesso Briatore era stato sottoposto a tampone che nelle ultime ore ha dato esito positivo. Al momento comunque Briatore non sarebbe in un reparto Covid, ma finisce nella bufera anche Zangrillo, che lo avrebbe rassicurato a distanza nei giorni scorsi assicurandogli che il suo era solo un semplice raffreddore.