Notizie dal mondo

Serpenti combattono per il territorio, ma c’è un dettaglio mai visto prima

Questo è il momento in cui tre diversi serpenti intrecciano i loro corpi in una battaglia per il territorio in una scena che è stata descritta come una rarità.

La scena sorprendente è stata registrata da uno spettatore in un villaggio vicino alla città di Banswara, nello stato del Rajasthan, nel nord dell’India, dopo che le abbondanti piogge hanno richiamato i serpenti fuori da una foresta.

Nel video, i tre lunghi serpenti possono essere visti su una strada mentre si alzano sulla coda e intrecciano i loro corpi.

A un certo punto due dei serpenti diventano completamente invischiati prima che il terzo serpente si unisca e si plachino.

Uno dei serpenti sembra quindi piazzare un morso su un altro e la vittima scivola via mentre gli altri due continuano a combattere.

Suvendu Mallik, che ha fondato Snake Helpline, un’organizzazione di volontariato che lavora per il salvataggio e la riabilitazione dei serpenti in India, ha detto ai giornalisti che i serpenti maschi stavano combattendo per il territorio.

Mallik dice che crede che sia la prima volta che si assiste a tre serpenti che combattono contemporaneamente in India.

Ha confermato che i serpenti non stavano accoppiandosi poiché le loro code non erano nella posizione di copulazione.