Sta guidando in autostrada quando all’improvviso una tigre gli si ferma davanti

Questo è il momento in cui una tigre accovacciata viene filmata mentre emerge dalla giungla e attraversa una strada principale prima di saltare oltre una barriera di sicurezza dall’altra parte.

Il video è stato girato all’incrocio di Chorbahuli sulla National Highway 7 che si trova vicino alla città di Nagpur, nello stato indiano del Maharashtra.

Mostra il felino sospettoso della macchina che si è fermata ad ammirarla mentre emerge dalla giungla, e poi alla fine decide che il veicolo non è un rischio e si insinua su un lato dell’autostrada a due corsie. La tigre quindi salta la protezione centrale e si lancia dall’altra parte verso la salvezza.

Il filmato che è diventato virale ha riacceso il dibattito sul modo in cui gli animali vengono costretti a lasciare i loro habitat naturali.

Quando fu costruita la strada a quattro corsie, originariamente era previsto che un tratto di quasi 10 km fosse coperto permettendo alla fauna selvatica di attraversare senza il rischio di causare un incidente.

Ma dopo che la strada principale fu costruita attraversando la riserva della tigre di Pench nel Madhya Pradesh, l’autorità nazionale delle autostrade indiane annunciò che poteva permettersi solo di fare una copertura di 1 km. Poco dopo, nel 2015, questa decisione è stata ulteriormente declassata con la realizzazione di pochi ponti più brevi con qualche fogliame nella speranza che la fauna selvatica possa ancora usarlo per attraversare.

Ma come si può vedere dal video, per la tigre adulta, non era chiaramente un’opzione.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.