Gattini tra i detriti in un fiume: il salvataggio è emozionante

Questo è il momento in cui i pompieri lavorano per ripulire un fiume dai detriti di un’indonazione fluviale, e salvano due gatti che sono finiti in acqua e rischiano la vita.

Questo filmato che mostra i gatti tirati fuori dall’acqua usando una rete da pesca e messo in un cestino fu realizzato vicino a un ponte sul fiume Iya situato nella città di Tulun nella regione russa di Oblast di Irkutsk.

Un portavoce del ministero locale per le emergenze ha detto che al pompiere era stato chiesto di rimuovere i detriti da sotto il ponte, ma mentre si avvicinavano al ponte hanno trovato altri detriti galleggianti a valle.

In due occasioni, si imbatterono in gatti che sono saltati in acqua per sfuggire alla nave in avvicinamento. Entrambi gli animali sembravano esausti e sembravano affogare da un momento all’altro quando venivano tirati fuori dall’acqua dalla rete da pesca.

L’operazione di salvataggio ha attirato l’elogio dei commentatori online per aver dedicato del tempo a salvare i gatti in difficoltà.

Le inondazioni hanno causato danni diffusi in tutta la regione di Irkutsk in seguito a forti piogge e hanno causato 24 vittime, così come sono costati la vita di migliaia di animali domestici.

Per ora solo la regione di Tulun è ancora sott’acqua. Tuttavia, è ancora in vigore una situazione di emergenza con gli esperti che ora lavorano per cercare di disinfettare il sistema di approvvigionamento idrico.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.