Dà da mangiare a un orso a mani nude: quando si distrae un attimo rischia grosso

Questo è il momento in cui un orso selvatico mangia dalla mano di un pescatore dopo che un paio di animali spaventosi sono apparsi nel punto di pesca dell’uomo.

Le scene sorprendenti sono state registrate nelle vicinanze di Uglegorsky nel Sakhalin Oblast della Russia orientale dopo che una coppia di orsi è apparsa a un paio di pescatori al di là di un fiume.

Nel video, uno dei pescatori, che non è stato nominato nelle relazioni, si trova nell’acqua e guada verso i due orsi offrendo loro un pesce.


Gli orsi sembrano curiosi ma non si muovono verso l’uomo, che quindi lancia un pesce nell’acqua di fronte a loro.

Uno degli orsi si lancia nel fiume per afferrare il pesce e l’uomo continua a offrire un altro pesce dalla sua mano.

L’orso poi cammina lentamente verso di lui e mangia il pesce dalla sua mano. Il pescatore continua quindi ad afferrare un altro pesce ma, mentre si gira verso la telecamera, rischia grosso. L’orso infatti approfitta del momento di distrazione dell’uomo per tentare di rubare il suo sacco di cibo. L’uomo si spaventa e ha un movimento inconsulto, che spaventa anche l’animale. Per fortuna tutto rientra subito, ma poteva finire peggio.

Una donna avverte il pescatore e riesce a spostare la borsa prima di dar da mangiare ad un altro pesce.

I media locali riportano che l’uomo nel video proviene dal villaggio di Olkhovka anche se la posizione esatta in cui è stato registrato il filmato è sconosciuta.

Gli esperti dei media locali hanno ricordato ai cittadini che gli orsi non dovrebbero essere attratti dal cibo in quanto potrebbero perdere la loro paura degli umani e iniziare ad attaccare le persone.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.