Notizie dal mondo

Abusa della figlia non vedente: nasce una bambina, ma il peggio deve ancora venire

Un uomo è stato arrestato per aver violentato la figlia cieca di 14 anni. La ragazzina ha poi dato alla luce una bambina pochi mesi dopo che la madre era morta di cancro.

Nguyen Van Hai è stato arrestato dai poliziotti nella sua casa nel villaggio Di Nau, nel distretto di Tam Nong, nella provincia di Phu Tho, nel Vietnam nord-orientale, dopo che alcuni test hanno dimostrato che era il padre del bambino.

La figlia quattordicenne di Hai, chiamata solo TH, aveva lasciato la scuola in precedenza, sostenendo che era troppo malata per frequentare le lezioni, ma insegnanti preoccupati la visitarono a casa e si resero conto che era incinta.

Più tardi ha dato alla luce una bambina in casa e la polizia ha avviato un’indagine dopo che gli insegnanti e i funzionari dell’istruzione hanno riferito le loro preoccupazioni sull’adolescente.

L’anno scorso, la madre di TH – la moglie di Hai – è deceduta per cancro al seno e la comunità locale si è radunata per sostenere il padre colpito dalla povertà e i suoi quattro figli, dando loro i soldi per aiutarli a sbarcare il lunario.

Tuttavia, Hai cadde nella disperazione dopo la morte di sua moglie e presumibilmente spese gran parte del denaro per il gioco d’azzardo e l’alcol.

La nonna di TH, Nguyen Thi Lien, ha detto che l’adolescente era cieca e ha sofferto di difficoltà di apprendimento a causa di una condizione genetica che l’intera famiglia ha, dal momento che sono tutti ipovedenti.

La signora Lien ha aggiunto che la famiglia era così povera che tutti i bambini hanno condiviso un letto e che non sapeva come avrebbero potuto gestire un bambino in più da nutrire e nessun uomo in casa.

Un portavoce del Comitato popolare di Di Nua Commune ha detto che la gente del posto cercherà di sostenere TH, le sue tre sorelle più giovani e il loro fratello di due anni.

Ma ha aggiunto che la popolazione locale aveva in precedenza dato alla famiglia 400 milioni di VND (13.690 GBP) dopo che alla madre di TH è stata diagnosticata un cancro al seno.

Alcuni dei soldi erano stati spesi per il trattamento della donna malata e pagare i debiti della famiglia – ma il padre di TH aveva speso il resto nel gioco d’azzardo e nel bere, ha detto il portavoce.