Cagnolino impazzisce per il caldo: quello che decide di fare lascia il padrone senza parole

Questo è il momento in cui un cane di razza pomerania non resiste più al caldo e infastidito apre una porta del supermercato e si intrufola all’interno per sfuggire al caldo.

Le immagini arrivano dalla località turistica di Antalya, nella provincia turca sud-occidentale con lo stesso nome, dove le temperature hanno raggiunto i 30 gradi Celsius con il 60% di umidità.

Secondo i media locali, il cane di razza Pomerania appartiene a un turista russo e ha aperto il frigorifero da solo mentre il suo proprietario stava facendo la spesa in un supermercato turco locale.

Secondo quanto riferito, il curioso episodio è stato filmato dal proprietario del cane ed è stato pubblicato sui social media dove è stato ampiamente condiviso.

Nel filmato, si vede il cane aprire da solo la porta del supermercato e sistemarsi dentro per approfittare dell’aria fresca.

Con l’arrivo del caldo e dell’afa uno dei pericoli ai quali può andare incontro il nostro cane è il cosiddetto “colpo di calore”. Questo disturbo è dovuto a un’eccessiva esposizione dell’animale ad alte temperature ma anche all’umidità, che sopra una determinata soglia, può rendere molto difficoltosa la respirazione degli animali.

I cani più a rischio sono quelli appartenenti alle razze brachicefale, ossia con il muso corto e la testa larga, come il boxer, bulldog, il carlino e il pechinese che hanno difficoltà respiratorie croniche per la particolare conformazione delle loro vie respiratorie. Particolarmente sensibili possono essere anche i cani che non sono in condizioni fisiche ottimali, i cani con problemi cardiaci o i soggetti anziani o i cuccioli.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.