“Togliti gli occhiali”: bullo picchia due povere ragazzine a scuola

Questo è il momento in cui un adolescente picchia una compagna di classe in faccia dopo aver schiaffeggiato la sua amica in un’aula.

La scena sorprendente è stata registrata da uno spettatore della scuola secondaria numero 8 nella città di Carmen de Pagones, nella provincia orientale di Buenos Aires, e da allora è stata pubblicata online.

Nel video, un ragazzo con una felpa blu, che ha 13 anni, può essere visto discutere con due studentesse sedute di fronte a lui.

I media locali riferiscono che poi chiede a una delle ragazze di togliersi gli occhiali, cosa che lei fa, e poi fa volare via le loro cose dalla scrivania prima di schiaffeggiare la ragazza che si è tolta gli occhiali in faccia.

Poi si sposta verso la sua amica e la prende a pugni in faccia. Secondo i resoconti, si ritiene che il caso implichi bullismo e problemi a casa per l’adolescente.

Secondo quanto riferito, il preside della scuola si è offerto di cambiare i corsi e il programma delle ragazze dopo l’incidente, ma i loro genitori hanno ora riferito il caso al Consiglio scolastico e alla polizia, che stanno indagando entrambi.

Non è chiaro se il ragazzo è stato punito e le indagini sono in corso.

I media locali hanno riferito che il problema del bullismo tra gli studenti era aumentato del 33% nell’ultimo anno. Secondo una ricerca del Bullying Sin Fronteras (Bullismo senza frontiere), in un anno sono stati segnalati 2,974 casi al Ministero della Giustizia e dell’Istruzione dell’Argentina.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.