Notizie dal mondo

Investe due ragazzi, uno si contorce a terra: il suo comportamento è sconcertante

Questo è il momento in cui un tassista investe due persone su una moto e poi fugge dalla scena nonostante una vittima si contorca a terra e l’altra giaccia inerme.

L’incidente è stato condiviso sui social media dopo essere stato ripreso da una telecamera CCTV alle 3.12 nella città vietnamita di Ho Chi Minh City, in precedenza Saigon.

Nella clip, il taxi svolta improvvisamente a sinistra mentre la moto sfreccia lungo il bordo della strada.

La donna, che secondo quanto riferito è morta sul colpo, non si muove mentre il suo compagno maschio è in evidente difficoltà e ha delle specie di convulsioni a terra.

 

Il taxi cambia improvvisamente percorso mettendosi sulla traiettoria della moto e colpisce i due piloti, che non indossano il casco. I due volano dal veicolo, andandosi a schiantare sul marciapiede.

Il tassista quindi esce per controllarli prima di guardarsi intorno, appurare che nessuno abbia visto e lasciare la scena dell’incidente.

Decide quindi di tornare nel taxi e se ne va.

I rapporti hanno detto che diversi ciclisti e residenti in seguito sono passati sul luogo dell’incidente, ma nessuno si è fermato per aiutare.

Il corpo della vittima è stato portato nella sua città natale nella provincia meridionale di Ben Tre mentre il motociclista maschio è ancora in cura in ospedale. Non è noto se la donna si sarebbe potuta salvare se il tassista avesse chiamato subito i soccorsi.

Secondo i media locali, il tassista di 48 anni Nguyen Tan Phu è stato convocato dalla polizia per essere interrogato.

Il suo taxi è stato sequestrato mentre l’indagine continua.

Un rappresentante della compagnia di taxi Vinasun si è offerto di pagare le spese mediche dell’uomo e il risarcimento di 20 milioni di VND (676 GBP) alla famiglia della vittima, secondo i media locali.