Notizie dal mondo

Selfie con gli orsi: turisti scendono dall’auto e succede l’incredibile

Questo è il momento in cui alcuni turisti si fermano per dare da mangiare agli orsi selvatici sul ciglio della strada definito “il più bello da guidare al mondo” dell’ex conduttore di Top Gear Jeremy Clarkson.

Il video, che è stato visto oltre 330.000 volte sui social media, è stato girato su una sezione della Transfagarasan Road, nella Contea di Arges, nella Romania centrale.

Nel video, un gruppo di turisti può essere visto con le loro macchine ferme sulla strada mentre nutrono un paio di orsi selvatici.

Gli orsi sono in piedi fuori dalla strada e i turisti sembrano gettare cibo per loro e la persona che registra, che ha pubblicato il video, sul suo vlog ‘Cezar Outdoors’ abbassa il finestrino dell’auto e dice: “Sai che è pericoloso. Giusto?”

I turisti stavano facendo selfie e stavano dando da mangiare agli orsi
Uno dei turisti risponde: “Nessun problema, non ci stiamo avvicinando a loro”.

Il cameraman risponde: “Ma sai che se gli orsi ti mordono, ti diranno che è colpa dell’orso, non tua, per esserti avvicinato troppo a loro”.

Il turista sostiene che gli orsi non sono pericolosi perché “sono solo cuccioli” ed è la madre che “potrebbe essere pericolosa” è “non è nei paraggo”.

Il vlogger ha scritto sotto il video: “Oggi su Transfagarasan Road, turisti che sfamano gli orsi quasi direttamente dalle loro mani e fanno selfie con loro … I bambini erano a pochi metri dagli orsi … È molto triste vederlo.”

Jeremy Clarkson una volta etichettò la Transfagarasan Road come “la più bella strada su cui guidare del mondo”.

Il gruppo di turisti alla fine lasciò l’area, dopo che il conducente li avvertì che le loro azioni potevano essere pericolose.

Non è chiaro se le autorità siano state informate dell’incidente. Anche la specie dell’orso non è chiara.