Zhang Ruifang: la nonna demonio con due corna sulla fronte

Nel 2010, alla veneranda età di 101 anni, la donna cinese Zhang Ruifang ha sconvolto il mondo quando ha sviluppato un corno simile a un diavolo sul lato sinistro della fronte. Zhang ha notato per la prima volta che il corno si stava sviluppando nel 2009 ed ora ha una lunghezza di oltre 2 pollici.

I medici hanno ora trovato un secondo corno che inizia a crescere sul lato destro della fronte.

Non è nata con una deformazione, ma aveva già cento anni quando un corno ha cominciato a crescerle sulla fronte. I medici hanno rapidamente capito che si trattava di un corno cutaneo, fatta dello stesso materiale delle unghie, e si sono offerti di rimuoverlo gratuitamente.

“All’inizio io e i miei fratelli pensavamo fosse solo una piccola estroflessione rugosa della pelle, ma in poco tempo è cresciuto incredibilmente fino a raggiungere i 6 centimetri ed allora abbiamo deciso di contattare il medico”; questo è quanto dichiarato da Zhang Gouzhsing, figlio dell’anziana signora. Negli ultimi tempi però ha cominciato a farsi strada anche un altro corno, e stavolta sul lato destro della fronte della povera ultracentenaria donna. La cosa ovviamente ha alimentato le leggende, perchè in questo modo la donna sembra davvero avere due corna simili a quelle del diavolo.

I medici hanno spiegato che ciò può accadere dopo i 40-50 anni, dopo continue e prolungate esposizioni ai raggi solari, e ora stanno pensando di intervenire chirurgicamente per rimuovere il corno in questione, anche se resta comunque il rischio che possa ricrescere nuovamente nonostante l’operazione e tornare a contornare la testa della donna.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.