Pompiere si cala in un pozzo profondissimo a testa in giù per salvare donna anziana

Coraggioso e difficilissimo salvataggio per una donna anziana rimasta intrappolata in un pozzo profondissimo. Il salvataggio da parte dei pompieri è particolarmente difficoltoso a causa del fatto che il pozzo è strettissimo. E’ davvero incredibile pensare come la donna sia potuta cadere in uno spazio così angusto.

Fortunatamente la donna non ha perso i sensi, ha chiesto aiuto e qualcuno è riuscito a dare l’allarme. Molto emozionante il momento in cui un pompiere viene inviato sul fondo terra per salvare la donna anziana intrappolata in fondo a un pozzo profondo 65 piedi.

La pensionata di nome Xue, di 74 anni, stava raccogliendo grano con altri abitanti del villaggio quando è entrata accidentalmente nel pozzo per l’irrigazione nel comune di Xizhai, che si trova nella contea di Qi, nella provincia di Henan, nella Cina centrale.

In un attimo è precipitata nel pozzo. L’unico modo per trarla in salvo è stata imbracare un pompiere e calarlo a testa in giù nel pozzo. Una volta raggiunta la donna, l’uomo l’ha presa per le mani e l’ha tirata su. Una manovra rischiosissima e difficilissima, ma perfettamente riuscita.

A confermare la difficoltà dell’operazione, il volto provato del pompiere una volta terminato il salvataggio e gli abbracci e le congratulazioni di colleghi e gente presente sul posto una volta che è tornato su. Per l’anziana una brutta avventura, e soprattutto per gli abitanti del luogo un monito: coprire al più presto quel pozzo e pozzi come quello prima che ci finisca dentro qualcun altro, magari un bambino, con conseguenze ancora più gravi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.