Nuove assunzioni tramite Concorsi Statali: posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione nel 2019

Gazzetta ufficiale concorsi: assunzioni nel 2019 in polizia, carabinieri, gdf e vigili del fuoco

In arrivo per il prossimo anno nuove possibilità di Assunzioni grazie a Concorsi Statali all’interno della Pubblica Amministrazione per 2019. Sono bandi riservati sia a giovani diplomati che laureati. Nascono in virtù del Def Documento Economia e Finanza che prevede migliaia di assunzioni nella Pubblica Amministrazione.

Per il settore pubblico il piano prevede circa 450mila nuove assunzioni di Statali previste entro la fine dell’anno 2019.







Il nuovo piano di assunzioni interesserà la pubblica amministrazione. Nelle prossime settimane si avranno stime più precise circa i nuovi posti di lavoro disponibili. Le nuove assunzioni nella PA avverranno sempre tramite concorsi pubblici. I bandi avranno come obiettivo quello di garantire un sistema di selezione che premi i meritevoli e chi nel triennio precedente ha avuto risultati positivi, altre assunzioni saranno riservate ai vincitori e agli idonei delle selezioni precedenti.

L’obiettivo del governo è quello di garantire una maggiore efficienza della PA, ideando metodi di contrasto all’assenteismo anche grazie all’introduzione di sistemi di rilevazione delle presenze mediante la registrazione dei dati biometrici dei dipendenti pubblici.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.