Scuola

Nuovo Concorso OSS: scarica il bando da 2445 Posti

Arrivano nuovi Concorsi OSS (Operatore Socio Sanitario) in virtù della pubblicazione di un nuovo bando regionale che porterà all’assunzione di 2445 OSS.

Il bando mette in palio contratti sia a termine che a tempo indeterminato a secondo delle esigenze delle ASL dove verranno assegnati i vincitori del Concorso. La scadenza è fissata per il 12 Novembre 2018.

Scarica il bando qui sotto







Bando

Il nuovo bando per l’assunzione di OSS è stato pubblicato dalla Regione Puglia. Disponibili 2445 posti come Operatore Socio Sanitario che verranno assunti presso le Asl e gli Enti sanitari pugliesi.

Il bando è stato pubblicato anche sul sito ufficiale del Consiglio Regionale della Puglia. Rispetto al bando precedente, si è passati da 1789 a 2445, da destinare alle varie ASL della Regione Puglia, secondo questa distribuzione di posti:

  • 190 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria ‘Ospedali Riuniti’ di Foggia;
    430 posti presso la ASL Bari;
    210 posti presso la ASL BAT (Barletta Andria Trani);
    247 posti presso la ASL Brindisi;
    210 posti presso la ASL Foggia;
    453 posti presso la ASL Lecce;
    318 posti presso la ASL Taranto;
    316 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari;
    43 posti presso l’IRCS ‘Giovanni Paolo II’ di Bari;
    28 posti presso l’IRCSS ‘De Bellis’ di Castellana Grotte.

I requisiti per poter accedere al bando per Oss della regione puglia per il 2018 sono:

  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
    possedere l’attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale;
    essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornamenti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.);
    possedere l’idoneità fisica, il cui accertamento è affidato a ciascuna Asl prima dell’immissione in servizio nei propri ruoli;
    godimento dei diritti politici e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
    non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito producendo documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Per inoltrare le domande di partecipazione come specificato c’è tempo fino al 12 novembre 2018, i candidati dovranno compilare l’apposita domanda e inoltrarla telematicamente secondo le una delle seguenti modalità:

collegandosi al portale web www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia;
selezionando la voce ‘Albo Pretorio’ e accedendo all’area ‘Concorsi-Domande on-line’;
compilando, registrando e inviando il ‘modulo di domanda on-line’, seguendo le indicazioni riportate sulla pagina web.