NoiPA, Cedolino Agosto: disponibile importo sul portale

Nuova Carta di identità elettronica, servirà anche su NoiPA

Per il personale della scuola, dopo l’accredito dello stipendio del mese di luglio, arrivato il 23, è già tempo di pensare a quello del mese prossimo, agosto. Ed è già visibile su NoiPa l’importo dello stipendio relativo alla mensilità di agosto 2018.







Infatti, grazie alla funzione Self Service di NoiPA so può tenere sotto osservazione lo stato del proprio stipendio in tempo reale.

 

Il percorso da seguire

 

All’interno del Servizio Self Service sono presenti quattro voci:

 

  • CONSULTAZIONE CONTRATTI
  • CONSULTAZIONE RATA
  • CONSULTAZIONE TFR
  • CONSULTAZIONE ORDINI DI PAGAMENTO

 

All’interno della funzione Consultazione ordini di pagamento è possibile invece visualizzare l’elenco dei pagamenti fornendo il dettaglio delle voci di cui è composto ogni pagamento.

 

Così per la mensilità di agosto anche i docenti a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 31 agosto visualizzano l ‘importo della rata ordinaria . Qualcuno troverà anche un secondo cedolino con la scritta Emissione competenze accessorie , cioè il pagamento degli incarichi svolti nell’a.s. 2017/18 e retribuiti con il fondo di istituto.

 

Rimborsi IRPEF

 

Per quanto riguarda, invece, i rimborsi Irpef, NoiPa ha comunicato:

 

 “Il conguaglio fiscale risultante dai modelli 730/2018, non elaborati con l’emissione urgente, sarà applicato attraverso la prima emissione utile in base ai tempi di trasmissione dei dati al sistema NoiPA. A seguito di tale emissione sarà pubblicato un cedolino dedicato.”

 

Come ha ricordato l’Agenzia delle Entrate nel modello, per i rimborsi Irpef 2018 a partire dal mese di luglio, il contribuente potrà ricevere il rimborso direttamente in busta paga o nella rata della pensione. NoiPa aveva avvisato i suoi assistiti affermando che “il conguaglio viene applicato dalla rata di luglio in poi”. La tempistica generalmente dipende dai termini entro i quali il modello 730 è stato trasmesso all’Agenzia delle Entrate. Ad Agosto dovrebbero riceverlo tutti coloro che non l’hanno ricevuto a Luglio.

 

Quanto sarà “pesante” lo Stipendio?

 

Lo stipendio di agosto può variare a seconda se ci sarà l’accredito o la detrazione per il 730, oppure come già detto l’emissione delle competenze accessorie, o ancora il pagamento degli Esami di Stato.







Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.