Graduatorie terza fascia 2017: province migliori per presentare domanda

Modello D3 Personale Ata: disponibile dal 14 marzo per aggiornamento graduatorie

All’interno del decreto ministeriale pubblicato sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione, è indicata come data ultima per la presentazione delle domande il giorno 24 giugno.

Tutti gli aspiranti candidati interessati a inserirsi all’interno delle graduatorie di istituto di terza fascia, dovranno farlo entro i termini e le modalità indicate dal Miur.

Ricordiamo che la scelta delle sedi avrà luogo in un secondo momento mediante il portale istanze on line e compilando il modulo b.

Molti candidati vorrebbero sapere quali sono le province migliori per presentare domanda d’iscrizione.







A tale proposito vi riportiamo qui di seguito un elenco indicativo delle province migliori sulla base di alcuni dati relativi alla mobilità e alle domande di pensionamento del 2017.

Brescia
Torino
Treviso
Novara

Alessandria
Sondrio
Bologna
Novara
Bergamo




Varese
Venezia
Napoli

Si tratta ovviamente di un elenco indicativo.

In questi ultimi giorni stiamo ricevendo richieste e informazioni relative alla compilazione dei moduli per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia.

Se riscontrate problematiche in tal senso vi ricordiamo che sul nostro sito trovate una guida utile per la compilazione del modello a1 e del modello a2.

L’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia si divide dunque in più fasi.

A differenza della prima fase, con la scelta delle sedi i candidati docenti dovranno inoltrare il modello esclusivamente per via telematica.

Fondamentale a tal fine è la registrazione al sito istanze on line e dunque le credenziali d’accesso per poter effettuare il login.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito alle graduatorie di istituto ma anche alle domande di messa a disposizione, alle offerte di lavoro e ai concorsi pubblici in scadenza vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina facebook e sul nostro gruppo dedicato all’aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017/2020.

In alternativa potete iscrivervi alla nostra newsletter.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.