Graduatorie di istituto: scadenza scelta sedi, scarica il modello

Aggiornamento graduatorie istituto TERZA fascia: titoli per ottenere un punteggio aggiuntivo

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una circolare relativa alle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo.

Tale avviso si riferisce in particolar modo all’inserimento del titolo di specializzazione per i docenti di sostegno e alla scelta delle sedi.

Per tale procedura il Miur precisa che sono aperte le funzioni POLIS. Le domande quindi dovranno essere inoltrate per via telematica.

Sono esprimibili le sedi relative all’a.s. 2016/17.

In allegato alla circolare del Miur puoi scaricare il modello b, modello b1.




Il sistema sarà attivo fino alle ore 14,00 del giorno 8 marzo 2017.

Tutti i candidati che non risultano essere iscritti nei precedenti anni all’interno delle graduatorie di istituto possono scegliere le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la scuola alla quale è stato inoltrato il modello di domanda A3.

Tutto il personale docente inserito nelle graduatorie di qualsiasi fascia ed interessato alla sostituzione dell’elenco delle sedi possono farlo nei tempi e nelle modalità sopra indicate.

I docenti infatti potranno, attraverso il sistema POLIS, cambiare o inserire una o più scuole relative alla provincia di iscrizione.




Tutte gli istituti scolastici precedentemente indicati all’inizio del triennio o in altre finestre temporali d’aggiornamento, possono quindi essere modificate e cambiate solamente con sedi nelle quali sono presenti “gli insegnamenti per i quali si chiede inserimento nella finestra temporale del 1 febbraio 2017”.

I docenti che invece ritengono di non voler modificare e cambiare le sedi precedentemente indicate, non sono tenuti a fare nulla.

Il mancato aggiornamento e quindi modifica degli istituti scolastici indica che il docente vuole appunto cambiare sedi.

Ricordiamo che la scuola capofila precedentemente indicata può essere modificata. Questa però resterà, per la durata dei tre anni, referente della trattazione del candidato docente.

Per aggiornamenti e ultime notizie sul mondo della scuola vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook scuola e concorsi. Qui infatti troverai tantissime novità anche legate al nuovo bando relativo al tfa terzo ciclo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.