Concorso Cancellieri: date prove rinvio su Gazzetta Ufficiale

Concorso dirigenti scolastici, nuove selezioni su base regionale

Novità e aggiornamenti in merito al concorso cancellieri. Oggi 14 febbraio 2017, come indicato all’interno del bando di concorso, dovevano uscire le date relative alle prove preselettive.

A quanto pare però tale pubblicazione è stata rinviata.




A darne notizia con un avviso è stato proprio il Ministero della Giustizia. Sul sito ufficiale www.giustizia.it è stato pubblicato un avviso relativo al concorso assistenti giudiziari.

Riportiamo qui di seguito l’avviso:

Con decreto dirigenziale 27 gennaio 2017 relativo al concorso pubblico a 800 per il profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale seconda, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia, bandito con decreto 18 novembre 2016, si avvisa che le date delle prove preselettive saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – Concorsi ed esami del 3 marzo 2017.

Per conoscere le date relative alle prove preselettive del concorso cancellieri bisognerà quindi aspettare altre due settimane.

Si spera che comunque in data 3 marzo venga pubblicato il calendario.




Invitiamo tutti i candidati che hanno presentato domanda d’iscrizione al concorso, di rimboccarsi le maniche e mettersi a studiare.

Il tempo è veramente poco.

E’ probabile infatti che dalla data di pubblicazione della prova all’esame stesso passi pochissimo tempo.

Consigliamo a tutti i candidati interessati di esercitarsi non solamente sul libro di teoria ma anche su quello di pratica.

In questi tipi di concorsi le simulazioni online e le esercitazioni sono fondamentali.

Ricordiamo che, come indicato sul bando, la prima prova scritta consiste nella somministrazione di 60 domande a risposta multipla, aventi ad oggetto: elementi di diritto processuale civile.

Invece la seconda prova scritta consiste nella somministrazione di 60 domande a risposta multipla, aventi ad oggetto: elementi di diritto processuale penale.

Per aggiornamenti e news seguiteci sulla nostra pagina facebook Scuola e Concorsi.

Inoltre avete anche la possibilità di iscrivervi alla newsletter.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.