Notizie dal mondo

Concorso scuola 2016: slitta ancora




Qualcuno direbbe: “Io l’avevo detto”. Ebbene sì, la pubblicazione del bando relativo al concorso scuola continua a slittare e non è uno scherzo. Dal Miur non arrivano chiarimenti in merito ad una data precisa per la pubblicazione del bando. Ma quando sarà pubblicato il bando sulle pagine della Gazzetta Ufficiale? E soprattutto quali saranno i tempi relativi alla procedura concorsuale? Continuano a sollevarsi le polemiche e i dubbi.

Il Sottosegretario Faraone, sul suo profilo Twitter, tempo fa aveva dichiarato che il bando relativo al concorso docenti sarebbe stato pubblicato in data 1 febbraio 2016.

Del bando ad oggi non c’è alcuna traccia. Non arrivano novità neanche dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Ma quando sarà pubblicato il bando relativo al concorso scuola 2016? Questo ulteriore slittamento sarebbe di una settimana. A quanto pare l’ipotesi è che il bando verrà pubblicato in data 9 o 12 febbraio 2016.

Ma a questo punto risulta essere difficile crederci. Non ci resta che attendere notizie più certe direttamente dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini o dal Sottosegretario Fararone.

Il Ministro, in una recente dichiarazione, ha sostenuto che il bando del concorso a cattedra 2016 apparirà entro la prima settimana di febbraio.




Insomma il mistero del nuovo maxi concorso scuola si infittisce. Riuscirà ad arrivare prima di San Valentino? Forse, per la festa degli innamorati, i 200 mila docenti in attesa di leggere requisiti, modalità d’esame, calendario delle prove, riusciranno a saperne di più.

Molti insegnanti abilitati sono alla ricerca del testo migliore per poter iniziare a studiare. Ricordiamo infatti che, secondo un calendario ipotizzato dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il concorso scuola 2016 sarà concluso entro settembre 2016.

Ma quindi sarà un concorso lampo? Sembra proprio di sì.

Per aggiornamenti e news seguiteci sulla nostra pagina facebook. Ricordiamo che per inoltrare la domanda d’iscrizione al concorso bisognerà collegarsi al portale istanze on line.

Qui per info su aggiornamenti dal sito noipa.